McLaren 540 C video testdrive – She’s Motori
Al volante della supercar McLaren 540 C on the road per Montecarlo, Cap Ferrat, Cannes.
Siamo al volante della McLaren! Una supercar!
Il nostro primo pensiero va alla storia sportiva alla Scuderia Racing McLaren a grandi piloti come Fittipaldi, Hunt Prost, Lauda eccc ma la sua avventura sportiva è Iniziata con il fondatore nmeozelandese Bruce McLaren con l’entrata nella F1 nel 1966.. un plamares di 8 mondiali costruttori 12 titoli piloti 182 gp vinti.
Ma esistono anche le stradale.
Let’s go!
Posizione di guida regolata, mani alla nove e un quarto, guidiamo la McLaren 540C. Qualcuno pensa che una donna “sta male” al volante di una supercar? Si sbaglia!
Anche a noi donne, piace guidare queste auto, non ci spaventano le dimensioni e la potenza, in questo caso 540 Cavalli
Lei diventa la nostra compagna con una marcia in più e testa e piede sono i nostri alleati, abbassare il finestrino, sentire il sound e in galleria, utilizzare il cambio manuale.
Come si guida in città?
E’ semplice, manuale o automatico, in neutral sport o truck, noi stiamo sul neutral, e confermiamo è facilissima da guidare, bisogna solo fare attenzione ai dossi, alle buche, e nel caso possiamo alzare il suo musetto…è preparatissima! Tra le curve ha sempre la risposta giusta, più la si guida, più piace…
Anche le nostre valige ci stanno benissimo, sappiamo ben come utilizzare tutto lo spazio a bordo.
Confortevole anche in lunghi viaggi, abbiamo subito preso confidenza con la frenata, come in tutte le cose deve essere decisa, abbiamo guidato questa supercar in totale armonia.
Una come lei merita però di fare un giro in pista e provare la funzione truck, per conoscerla, capirla e per divertirsi..la prossima prova!!!;)
Ricordiamoci prima di tratti a pedaggio di avere un sistema di pagamento che ci possa permettere di non scender, poiché va calcolata l apertura alare delle portiere..ma cosa più importante .
Al suo volante abbiamo incontrato tanti sguardi, ovviamente tutti per lei…
Cosa insolita da vedere, una donna alla guida di una supercar, ma il futuro ci riserverà molte altre “sorprese” di questo tipo.
- Silvia Terraneo
- 22 Ottobre 2016







