Audi Experience non solo motori

Tra le cime delle Dolomiti del Brenta, a Madonna di Campiglio, si sale in alta quota con Audi Experience.

Audi Experience, quando i motori incontrano lo sport, la parola è trazione #quattro Impostiamo il navigatore: Alpen Suite Hotel – Madonna di Campiglio da Milano, uscita Brescia Ovest, verso Salò, costeggiando il lago di Idro, si arriva alla nostra destinazione un lussuosissimo Hotel cinque stelle. Qui i piccoli dettagli regalano grandi esperienze di benessere.


Questo hotel garantisce un soggiorno piacevole, in un’atmosfera incantevole, situato in buona posizione con camere grandi spaziose e il personale è molto gentile e disponibile. Cucina d’alta classe con menù vario e buona scelta. Non manca il relax al piano -2 con una Spa con tutto e di più…serve solo lasciarsi andare e tempo da auto-dedicarsi… Madonnna di Campiglio si  trova per l’esattezza a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Famosa per la sua mondanità,   bastano pochi passi fuori dal centro abitato per immergersi in un girotondo di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi. E da qui prende inizio la nostra meravigliosa avventura verso la salita. I 50.000 ettari del Parco Naturale Adamello-Brenta ed i 450 km di sentieri di montagna offrono incredibili suggestioni a chi li percorre a piedi o in mountain-bike attraverso la frescura delle abetaie e l’incanto dei boschi di larici.

Di tanta bellezza e vita ne sa qualcosa e molto la casa dei quattro anelli ( emblema della sportività). E’ un legame profondo quello tra Audi e Madonna di Campiglio elegante, sano e contagioso. Ready to go! Una piacevole camminata, due orette e si arriva al rifugio Stoppani, 2.500 mt al Groseè calore , accoglienza e sempre buona cucina. Passo dopo passo, siamo un bel gruppo, si fatica senza allenamento, soprattutto quando si parla, ma si stringono i muscoli  con noi una presenza mitica Lino Zani, il maestro di sci diventato amico del Papa Giovanni Paolo II.


Lino racconta con emozione le decine di incontri che ha avuto con Wojtyla, durante le escursioni e le sue sciate top secret, dove il Papa era capace di pregare e meditare per ore osservando le vette. Se siete curiosi, questi ed altri racconti, fra l’altro, sono compresi nel libro “Era santo, era uomo. Il volto privato di papa Wojtyla”.


La pace ci circonda, alla natura un applauso affiora tra le rocce come una stella alpina infinitamente cercata. Abbiamo messo a dura prova la nostra resistenza ma passiamo un poi anche alla parte motori che ci guida…in questa bellissima location. Le dolomiti del Brenta sono terreno ideale per testare la capacità della trazione quattro di Audi, e quindi cosa si fa?  Eccoci al volante di una Audi Q7 e-tron e si sale ad alta quota.

La Audi Q7 e-tron quattro è sportiva e confortevole e, allo stesso tempo, anche particolarmente efficiente. In modalità esclusivamente elettrica raggiunge un’autonomia di 56 chilometri a emissioni locali zero. La tecnologia ibrida plug-in concilia il meglio di due mondi: i vantaggi di un motore a combustione e quelli di un motore elettrico.

A bordo l’abitacolo della Audi Q7 e-tron quattro, oltre a essere il più grande del segmento, può essere personalizzato grazie a una ricca offerta di dotazioni. Anche display e comandi sono un punto di riferimento; l’Audi virtual cockpit e il sistema MMI, entrambi di serie, si presentano completamente ripensati per il nuovo modello. Tutti i comandi sono semplici da utilizzare e hanno una logica intelligente, e questa tecnologia sotto i nostri occhi ci piace. La sua potenza complessiva è di 373 CV, la coppia complessiva di 700 Nm, non abbiamo testato, ma i dati confermano uno scatt0 da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi.
Il 3.000 cc TDI è un V6 Diesel di nuova generazione; eroga 258 CV  e scarica 600 Nm di coppia. Mentre il motore elettrico genera una potenza di 94 kW e una coppia di 350 Nm; insieme a una frizione di separazione, esso è integrato nel cambio tiptronic a otto rapporti.
Nelle curve veloci la trazione integrale permanente quattro interagisce con il torque vectoring, il software intelligente che frena leggermente le ruote interne alla curva, aumentando l’agilità e la stabilità della vettura. La modalità di guida? Il guidatore può scegliere tra quattro modalità: mentre la modalità “EV” dà priorità alla guida elettrica, in modalità “hybrid” la gestione ibrida può scegliere il tipo di trazione, in modalità “battery charge” ricarica la batteria e in modalità “battery hold” risparmia l’energia elettrica disponibile per un momento successivo.


Dove si respira l’anima di un luogo naturale e selvaggio si viaggia in silenzio ascoltando la natura e nel pieno rispetto di ogni essere vivente e forma presente … viaggiando a in perfetta sintonia e amore per l’ambiente a bordo della Q7 etron sportiva e confortevole e, allo stesso tempo, anche particolarmente efficiente. Questa location  è per la Q7 una bella arrampicata fondi sconnessi e salite impervie ideali sono un perfetto banco di prova. E dalle dimensioni, poteve fare il pieno di tanta aria bona! Ben detto e ben fatto.
Si sa da una cima si può solo scendere e perchè non con una calata in parate di 40 mt ? Paura molta, ma andare oltre sempre.


Questi luoghi regalano piste immense, ideali per una nuova competizione, un campo perfetto per un Mountain Golf Safari, una competizione itinerante in alta quota in grado di legare le emozioni dello sport e quelle delle performance dai quattro anelli.


Muovendovi da una buca all’altra, potete vivere un’esperienza unica fatta di green non convenzionali e prestazioni eccellenti.
Tanto movimento stimola … la fame!

E allora via verso il gusto a tavolo con lo Chic Nic: non un semplice Pic Nic, ma un vero e proprio show-cooking ad alta quota, dove rinomati chef hanno rivisitato creativamente le eccellenze del territorio in un raffinato menù?
semplice e veloce…  che fame!!!

  “La stagione invernale è da sempre la preferita da chi sceglie le Audi quattro a trazione integrale.
E’ infatti sulla neve e sui fondi difficili che si esalta il comportamento stradale di queste vetture” commenta Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia. Ma non esiste stagione per Audi, anzi è un continuo allenarsi. Ed è proprio vero q
uando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.

La suggestiva località alpina è stata la meta perfetta per trascorrere giornate all’insegna del divertimento e dell’entusiasmo tra i panorami d’incanto delle Dolomiti, un po’ di sport nella vita ci vuole…

 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.