Citroen C3 Monna Lisa

Citroen sceglie Vittorio Sgarbi per compiere la #missionemonnalisa

Personaggio controverso in un’epoca 2.0, paladino della discordia e critico d’arte fra i più celebri del Bel Paese, Vittorio Sgarbi ha appena fatto il suo debutto come conquistatore di uno dei capolavori più ambiti al mondo, la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci: ritratto enigmatico del XVI secolo, icona indelebile e oggetto nei primi del ‘900 di un furto rocambolesco che ha alimentato la leggenda. L’operazione ad opera di Citroën Italia ha seguito in maniera intelligente tutti gli step dello script/testo narrativo dall’esposizione all’epilogo.
Lo spirito Unconventional di Citroën
Citroën Italia, brand automotive dall’anima creativa ha da subito intercettato il potere comunicativo di #MissioneMonnalisa, riuscendo così a regalare spensieratezza e humour grazie alla sua anima unconventional, divertente e fuori dagli schemi, collaborando nella scelta originale del testimonial di questa intrigante avventura. Sgarbi si rivela, quindi, una persona esperta di arte e al contempo famosa per la sua irriverenza e le sue gesta spesso sorprendenti, personaggio perfetto per un’attività di comunicazione virale, assolutamente sopra le righe.
L’esposizione e l’Esordio
L’operazione di viral marketing #MissioneMonnaLisa ha provveduto, così, ad alimentare la curiosità degli Italiani, in maniera intelligente e sagace, nel seguire le peripezie che il critico d’arte ha dovuto affrontare nel suo intento di conquista. L’avventura ha inizio venerdì 1 Luglio 2016, quando a metà mattina, Vittorio Sgarbi rivela di essersi accordato con i francesi per riportare a casa uno dei ritratti più celebri al mondo, custodito nel museo Louvre di Parigi. Le dichiarazioni immortalate da video amatoriali, espresse al mondo social attraverso la pagina Facebook ufficiale del critico (https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/?fref=ts), hanno riscontrato un altissimo coinvolgimento da parte di alcune delle communities più irriverenti e amate dal popolo di Facebook.
Le peripezie
La dichiarazione di conquista del “Vate” ha innescato, così, le reazioni da parte delle comunità online, delle voci della rete e di tutto il popolo dell’Internet che si sono appassionati anche agli episodi successivi della saga: la corsa in auto verso la via della conquista, condivisa online lunedì 4 Luglio e persino un incidente di percorso in cui un gregge di capre ha ostacolato il compimento della missione, il giorno successivo.
Il Reveal
La fase finale di svelamento della verità è avvenuta attraverso un video in cui Sgarbi rivela di aver conquistato non uno ma ben due capolavori made by Citroën Italia. L’utimo video, datato 8 Luglio, rivela che il personaggio/teaser della storia conquista non uno ma ben due capolavori, C3 Monna Lisa e C3 Picasso Monna Lisa. I video della saga hanno raggiunto 11.000.000 visualizzazioni e 700.000 interazioni del mondo social.
Come si dice ? Bel colpo!



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.