Abarth 124 Spider a Goodwood Festival of Speed

Intervista a Arturo Merzario al volante della Abarth 124 Spider al circuito di Goodwood.

Al Goodwood Festival of Speed 2016, l’evento britannico più importante di auto e moto, uno degli appuntamenti più interessanti e famosi, è l’occasione per immergersi nuovamente in quelle atmosfere magiche degli anni ruggenti del motorsport e delle quattro ruote.
FCA presente con uno schieramento di “vetturette” da Alfa Romeo a Lancia, passando per Fiat e Abarth, ovviamente con le new entry.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare il pilota, ambassador del marchio Abarth, Arturo Merzario al volante della 124 spider Abarth.

Lo spider dello scorpione  con 170 CV, tocca i 232 km/h e scatta ai 100 km/h in 6’8 secondi.


I designer hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l’essenza.


I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all’architettura meccanica – motore longitudinale e trazione posteriore – e all’abitacolo arretrato.


Basta un colpo d’occhio per capire il richiamo allo sport visibile nei cofani nero opaco come le auto da rally degli anni ’70 sostituibili senza aggiunta di costi nel colore della carrozzeria.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.