JEEP Renegade la 4×4 fashion e pratica, massiccia e bella!

Al volante della Jeep Renegade andare lontano in totale tranquillità, il testdrive

Quando decidi di metterti al volante della Jeep Renegade la voglia di esplorare nuovi “confini” cresce a dismisura perchè con lei puoi sfidare ogni avversità. Fango,Sabbia, Neve e Acqua sono le sue amiche, possono si “sporcarla” ma lei supera ogni extreme experience.  Lei,  la Jeep Renegade mi ha particolarmente ispirata ad uscire per una gita insolita all’aria aperta al contatto con gli animali: i cavalli.

Schermata 2016-04-06 alle 13.10.24

Non poco distante da Milano a Trucazzano per l’esattezza al maneggio di Cascina Rosina si possono fare gite a cavallo, anche per chi non ha mai provato e per i più piccini. Come resistere a questi splendidi animali?

I cavalli sono tranquilli, ma non è tanto saper andare, bisogna  saperli domare, quindi seguire sempre le regole fin dall’inizio. Come per la guida 😉 . Vi consiglio di fare un giro perchè il giro, al galoppo per i più esperti e non, è organizzato  in mezzo ai campi, al bosco e all’Adda…insomma una bella esperienza. E non abbiate timore se trovate un po di fango e l’attraversare il fiume sembra un impresa insuperabile, non vi spaventate, i cavalli sanno come cavaserla…come la Renegade con la giusta modalità di guida, la malizia e il buon senso si arriva sempre a destinazione..


Schermata 2016-04-06 alle 13.10.44

La Renegade  non solo outdoor città, anche  su lunghi percorsi autostradali è pratica e confortevole insomma una vera 4×4 pratica, massiccia, bella e anche fashion! si perchè tra il suo lato A e B…è too much original.  Con lei abbiamo percorso diversi chilometri, ecco qualche dettaglio e le foto scattate.

Lei fa pensare subito ad un richiamo nel passato alla Willys per i fari rotondi con un profilo laterale molto riconoscibile e robusto, i passaruota squadrati e nei fari posteriori che riprendono che riprendono nel disegno la tanica di benzina di ferro che era parte integrante appunto della Willys. Non trovate?

Schermata 2016-04-06 alle 13.08.11 Schermata 2016-04-06 alle 13.09.09 Schermata 2016-04-06 alle 13.10.16

Più la guardo e più vorrei osare ma attenderò un bel corso offoroad prima di affrontarla sul “ring” e comunque la Jeep chiama Jeep non solo on the road ma anche al parcheggio!;)

La Jeep Renegade  si è rivelata nella mia prova adatta quindi all’utilizzo cittadino forte delle dimensioni contenute e della trazione anteriore e ideale per affrontare il fuoristrada più difficile con le versioni 4×4, che propongono due sistemi differenti: Active Drive e Active Drive Low, quest’ultimo a disposizione della Trailhawk studiata per l’offroad più impegnativo che grazie al Select Terrain, alle ridotte, agli angoli d’attacco e alle varie protezioni, supera ogni ostacolo. Nella Renegade in prova ho trovato quattro impostazioni Auto, Snow, Sand e Mud…ecco servirebbe un deserto, o una bella spiaggia ma il tempo è volato come si dice sarà per la prossima volta?

Mi tornano in mente le parole Mike Mantley CEO di Jeep  ad una  presentazione  Renegade : “Nata per essere Jeep” . Jeep viene costruita in Italia a Melfi per essere venduta in oltre 100 paesi.
I motori, sono tutti Euro6, e per le trazioni anteriore sono previsti un 1400 benzina turbo Multiair2 da 140 CV ed il diesel, il 1600 Multijet II da 120. Salendo di cilindrata con il 2.0 Multijet II abbiamo invece due livelli di potenza 140 e 170 CV quest’ultimo solo con trazione integrale e cambio automatico a 9 rapporti novità assoluta nel segmento.

IMG_2912 IMG_2911 IMG_2355
In particolare con l’inserimento delle ridotte ogni ostacolo viene superato e Hill Descent Control aiuta nelle discese più difficili. Inoltre Renegade è dotata del modulo di disconnessione dell’assale posteriore che riduce le perdite di energia, quando non è necessario passando in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici assicurando la gestione della coppia senza intervento da parte del conducente.
A bordo l’abitacolo è luxury pelle, cuciture a mano, riscaldamento per i sedili, per il volante non le manca proprio nulla.

IMG_3014
All’assistenza alla guida  siamo ben coperti con 60 sistemi montati tra cui spiccano l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning Plus per la frenata assistita e il Lane Sense departure.
Il nostro allestimento è il Limited ma ricordiamo anche gli altri due Longitude e Trailhawk.

Non da ultima la novità della Renegade Business è stata realizzata per soddisfare le esigenze della categoria flotte che si distingue per i contenuti specifici in grado si supportare adeguatamente l’utilizzo professionale ed intensivo del veicolo nella massima efficienza economica. La nuova versione è stata sviluppata sulla base dell’allestimento Longitude ed è disponibile soltanto in abbinamento con il propulsore 1.600 cc Multijet da 105 cavalli e la trazione posteriore.

 

 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.