Nissan Leaf buon compleanno number 5!
Nissan festeggia i cinque anni della LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo. I clienti LEAF sono prossimi a superare i due miliardi di chilometri, l’equivalente della distanza…
Nissan festeggia i cinque anni della LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.
I clienti LEAF sono prossimi a superare i due miliardi di chilometri, l’equivalente della distanza andata e ritorno tra la Terra e la Luna per 2.600 volte. Questa straordinaria impresa ha contribuito ad evitare l’immissione di 328.482 tonnellate di CO2 nell’aria, secondo l’ipotesi calcolata su un volume di vendite in 5 anni.
A Gennaio Nissan consegnerà la LEAF numero 200.000 confermandosi ufficialmente come il veicolo elettrico più diffuso e più apprezzato al mondo. Stati Uniti, Giappone e Europa rappresentano il 90% del totale delle vendite con 180.000 LEAF: in testa gli Stati Uniti con più di 90.000 unità, seguiti dal Giappone (50.000) e dall’Europa (40.000).
L’eredità storica di Nissan nei veicoli elettrici risale a 68 anni fa, con Tama Electric Vehicle. Nissan si è dedicata alla ricerca e alla produzione delle batterie per i veicoli elettrici con un’evoluzione dallo zinco e nichel idruro fino agli ioni di litio. Ha progettato e prodotto la prima batteria agli ioni di litio per veicoli elettrici nel 1996 chiamata Prairie Joy EV. Tutto questo ha dato all’azienda grande conoscenza e competenza e un grande vantaggio nei confronti dei competitors sul mercato, fino ad arrivare alla Nissan LEAF di oggi, il più ampio programma di veicoli elettrici nella storia dell’automotive.
designer replica laboutins Replica Louboutin faux loub heels
- Silvia Terraneo
- 15 Dicembre 2015

