Tesla Arctic Expedition

Si conclude il viaggio in Tesla fino a Capo Nord e ritorno.

 Si è conclusa domenica 9 Febbraio l’”Arctic Expedition”, la missione organizzata da Tesla Club Italy, il 1° club Tesla italiano, ed il canale YouTube ElektronVolt Italia. Un viaggio 100% elettrico a bordo di una Tesla Model 3 Long Range con condizioni climatiche estreme. Ad accoglierli a Genova, una grande festa organizzata dal Tesla Club Italy e nella sede di Duferco Energia, Sponsor dell’iniziativa.  I protagonisti dell’avventura sono stati gli Youtubers Andrea Baccega e Silvia Bevilacqua, partiti da Milano il 20 Gennaio scorso con direzione Capo Nord. A bordo della loro Tesla Model 3 hanno percorso 9000 km in 20 giorni centrando tutti gli obiettivi che si erano prefissati.  “La maggiore sfida è quella di far capire a tutti che con un veicolo elettrico si può andare proprio ovunque anche in condizioni estreme – spiegano Andrea e Silvia – Abbiamo affrontato con successo avversità meteorologiche, imprevisti e freddo estremo fino a toccare i -34°”.  Arctic Expedition è durata 20 giorni durante i quali Silvia ed Andrea hanno documentato tutto con cadenza giornaliera. “Oltre ai 20 video pubblicati, abbiamo realizzato in collaborazione REDDER, Sponsor della missione, un sistema telemetrico dove ogni curioso potesse verificare lo stato dell’auto, dell’abitacolo e seguirci su una mappa aggiornata in tempo reale” continuano Andrea e Silvia – “abbiamo potuto contare sui numerosi sponsor e patrocini che ci hanno aiutato a portare a compimento quest’impresa considerata da molti scettici dell’elettrico impossibile”. Tra i vari patrocini spiccano quelli di praticamente tutti i Tesla Club Europei e dell’ente del turismo della Norvegia. 

“Oltre a vedere l’Aurora Boreale siamo stati anche fortunati ad intervistare persone molto interessanti ed interrogarle sui cambiamenti climatici e le differenze culturali verso un approccio più green della mobilità” – dicono Silvia e Andrea e continuano scherzando – “Non possiamo poi non ringraziare Babbo Natale in persona che ci ha permesso di fargli qualche domanda sul suo lavoro.” 

Il viaggio, a tappe forzate e con percorrenze giornaliere medie da 6 ore di guida, si è poi concluso con successo il 9 di Febbraio a Genova, centrando quasi in maniera millimetrica i 9000km preventivati per il viaggio. 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.