BMW X6 #testdrive

Abbiamo provato tra neve e ghiaccio con la nuova #BMW X6

Abbiamo appena messo sotto prova tra neve e ghiaccio la nuova #BMW X6 che va a completare la gamma X di BMW. Pensate sono state vendute 20.000 X6 dal 2008 …cosi la  la Sport Active Coupè, come la definisce BMW, vuole difendersi dai competitor tedeschi.
Abbiamo provato la regina delle nevi su strada e in pista con la Bme Driving Experience ecco il nostro video

Come vi sembra?
Le dimensionino pregiudicano la sua guida.
Fuori è davvero enorme ma anche dentro non scherza lunga 4,935 mt più larga 2,004 mt più bassa di 6 mm 1.696 mt. Il suo stile per la suo design è inconfondibile, e guidandola km dopo km si conferma brillante nelle prestazioni e sorprendentemente maneggevole in rapporto alla stazza, circa due tonnellate non sono poche!


Prima di procedere nei dettagli a voi l’intervista con Alessandro Toffanin – Responsabile Comunicazione Prodotto Bmw Italia

Dalle immagini e dalla grinta si vede che la BMW X6 è sportiveggiante nella qualità di guida, ma è anche comoda per viaggiare… non è poi cosi ingombrante nella guida come uno penserebbe per esempio in città, nelle viuzze con buona attenzione per le dimensioni la guida non è poi cosi impegnativa.

E poi nei parcheggi non resta che affidarsi alle telecamere e ai sensori di distanza tanto comodi 😉 Aiutata dalle sospensioni di impronta sportiva e dalla raffinata elettronica di controllo è in grado di soddisfare anche i palati sportivi.

La X6 si difende con onore anche fuori dall’asfalto: la trazione integrale risponde in modo adeguato anche sui fondi a bassa aderenza e nelle discese impegnative si può limitare automaticamente la velocità al di sotto dei 7 km/h attivando l’Hill Descent Control, sempre con il buon senso …

Il cambio automatico è uno Steptronic a 8 rapporti, con trazione integrale xDrive. per chi sceglie il pacchetto Offroad Package è previsto come optional un differenziale posteriore a controllo elettronico e sospensioni pneumatiche che possono variare l’altezza della vettura fino a 80 mm. La trasmissione a quattro ruote motrici ripartisce la coppia fino al 100% al retrotreno con assale a cinque bracci. Per una gestione da manuale del rollio, tra gli accessori a pagamento ecco anche sospensioni con stabilizzatore attivo Adaptive M Professional ed Integral Active Steering.

 La griglia a doppio rene BMW è la caratteristica più sorprendente della parte anteriore, con i bordi esterni che si avvicinano ai fari creando un’angolazione ben definita. Per la prima volta, il doppio rene BMW sarà disponibile anche con illuminazione optional che aggiunge un tocco esclusivo al design esterno. L’illuminazione si attiva aprendo o chiudendo l’auto, ma il conducente può accenderlo e spegnerlo anche manualmente. Questa funzione di illuminazione per la griglia a doppio rene è disponibile anche durante la guida. 

 Se viene scelto l’optional BMW Laserlight con fari adattivi a LED, un proiettore BMW Laserlight con Selective Beam ottimizza la funzione antiabbagliamento degli abbaglianti, il cui raggio aumenta fino a circa 500 metri. La BMW Laserlight è riconoscibile per gli elementi blu a forma di X all’interno dei doppi fari BMW.

I fianchi della Nuova X6 sono definiti dalle familiari proporzioni BMW, da una linea ben definita e dalla  linea dinamica del tetto. I cerchi in lega da 19 pollici sono di serie, con altre varianti di ruote di dimensioni variabili da 20 a 22 pollici disponibili come optional. La BMW X6 M50i e la BMW X6 M50d sono dotate di cerchi in lega da 21 pollici di serie. La Nuova BMW X6 è disponibile dal lancio nelle varianti del modello xLine e M Sport come alternativa alle specifiche standard. Le due linee di equipaggiamento vantano dettagli distintivi. 

La gamma di motori disponibili per la Nuova BMW X6 dal lancio include due unità benzina e un paio di varianti diesel di ultima generazione. La gamma di modelli è guidata da un modello BMW M con un motore a benzina V8 da 530 CV di nuova concezione. La BMW X6 M50i è unita alla gamma dalla BMW X6 M50d con motore diesel a sei cilindri in linea da 400 CV dotato di quattro turbocompressori.

Un sei cilindri in linea con potenza di 340 CV è montato sulla BMW X6 xDrive40i mentre la BMW X6 xDrive30d monta un motore diesel a sei cilindri in linea con 265 CV. Tutte le varianti della Nuova BMW X6 soddisfano i requisiti dello standard sulle emissioni EU6d-TEMP. 

Abbiamo prestato attenzione alle gomme della Bmw X6 proprio perchè l’abbiamo provando in una situazione comunque impegnativa di neve e ghiaccio e ci sono due tonnellate da gestire di vettura.

E’ sempre eimportatne la scelta della gomma, unico punto di contatto con il suole e qui troviamo le Michelin Pilot Alpin 5 Suv un pneumatico invernale per i SUV ad alte prestazioni in ogni condizione invernale. Soffermiamoci, notiamo quindi l’architettura dei fianchi rinforzata per rispondere al meglio alle esigenze dei SUV e se guardiamo bene la gomma la scultura simmetrica è per ottimizzare le performance generali su asciutto, bagnato e neve, con un canale centrale per allontanare la soglia di aquaplaning Michelin Pilot Alpin 5 Suv rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un bassissimo livello di rumorosità ….

La X6 infonde sicurezza ha superando le nostre aspettative Salite e Discese con fondo innevato e ghiaccio, non sono state difficili nemmeno quando abbiamo schiacciato un po’ di più il freno …cosa che abbiamo appurato in pista con la squadra di istruttori della BMW Driving Experience dove ci hanno disattivato i controlli e abbiamo tra ( seconda e terza) senza velocità esagerate abbiamo appurato un po’ della sua anima sportiva … dando “gas” nelle curve e lasciandola scivolare … Il design dell’abitacolo, che vanta una ridistribuzione dello spazio e un nuovo design delle funzioni di controllo, rappresenta la progressiva reinterpretazione degli spazi per cui BMW è rinomata e che ha come focus il conducente. La Nuova BMW X6 è dotata di serie di rivestimenti in pelle Vernasca. 

Lo spazio interno è modulabile, grazie agli schienali posteriori divisi 40:20:40 che possono essere abbassati per aumentare la capacità di carico da 580 a 1.530 litri.

Caratteristiche salienti dell’equipaggiamento dalla lista di optional sono i sedili multifunzione con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, climatizzatore automatico a quattro zone, porta bicchieri termoelettrici, applicazioni in vetro per i comandi, tetto panoramico Sky Lounge, pacchetto Ambient Air e il Bowers & Wilkins Diamond + 3D Surround Sound System. 

Il BMW Live Cockpit Professional della Nuova BMW X6 combina un nuovo display e un concetto operativo con una connettività senza equali. Include un quadro strumenti ad alta risoluzione e un display di controllo, entrambi con diagonale dello schermo di 12,3 pollici. La Nuova BMW X6 è equipaggiata con il BMW Intelligent Personal Assistant, un compagno di viaggio digitale intelligente che risponde al saluto “Ciao BMW”.

A differenza di altri assistenti digitali, i conducenti BMW possono scegliere un nome a cui l’assistente risponderà. L’arrivo del BMW Intelligent Personal Assistant assicura che ci sia sempre un vero professionista BMW a bordo in grado di illustrare le numerose funzionalità, fornire informazioni aggiornate e assistere il conducente. La gamma di funzioni e competenze disponibili sarà costantemente ampliata tramite aggiornamenti regolari, che possono essere eseguiti su smartphone e in auto tramite l’aggiornamento del software remoto. 

p.s. sta arrivando anche la versione pgluin hybrid ….

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.