La nuova Hyundai i10 #GoBig

Primo contatto con la Hyundai i10 on the road in Franciacorta..quattro chiacchiere con Andrea Crespi – Managing Director Hyundai Italia e Il designer italiano Davide Varenna

Primo contatto con la Hyundai i10 disponibile con il solo motore a benzina 1.000 cc da 3 cilindri 67 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce o automatizzato sempre a cinque marce.
Quattro chiacchiere con Andrea Crespi – Managing Director Hyundai Italia e Il designer italiano Davide Varenna – Senior Exterior Designer – Hyundai Design Center Europe – che qui ci racconta come è nata la citycar i10

Punta a conquistare il vertice della categoria che, come negli ultimi anni, è in mano alla Fiat Panda.  Pratica e razionale, esattamente come ci si aspetta da una city car … per le sue dimensioni girare nelle viuzze di centri piccoli mette il cuore in pace si manovra in tutta tranquillità.Lo sterzo è leggero, volendo la si può scegliere anche con il cambio automatico a cinque rapporti. Al volante risposta è morbida, ma ascolitamola .. il 3 cilindri si fa sentire all’interno dell’abitacolo…


Ci siamo sedute dietro e possiamo confermare che il divano posteriore può ospitare 2 o 3 adulti di altezza media e stazza non esagerata senza problemi, ma anche i più alti non avranno problemi di spazio per la testa o per le ginocchia a patto che non si intraprendano viaggi medio lunghi.

Fin dalla sua introduzione sul mercato avvenuto nel 2008, la i10 ha collezionato un successo dietro l’altro per Hyundai in Europa, dove Nuova i10 è stata progettata, sviluppata e realizzata. Gli esterni ne rispecchiano l’animo giovanile assicurando allo stesso tempo un’assoluta accessibilità e un comfort elevato per offrire a conducenti e passeggeri il massimo per affrontare la vita di tutti i giorni. Con una la più ricca proposta della sua categoria in termini di sicurezza e connettività, Nuova i10 offre un pacchetto completo. 


“Hyundai i10 è sempre stato uno dei modelli capisaldo della storica crescita di Hyundai in Europa, e rinnoviamo quindi il nostro impegno nei confronti dei clienti in cerca di un’auto versatile di segmento A. Nuova i10 sottolinea l’impegno di Hyundai di rendere disponibili a sempre più persone le più recenti tecnologie. Per poter stare al passo con le esigenze dei clienti, le automobili devono sapersi evolvere sotto molteplici aspetti. Nuova Hyundai i10 potrà sembrare un’auto di piccole dimensioni, ma lancia un grande messaggio. È per questo che verrà presentata con lo slogan: ‘Go Big’ ”.  -Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe 

Hyundai i10 sfoggia un design giovanile e dinamico, caratterizzato dal contrasto tra superfici morbide e linee affilate. Il carattere della vettura risalta ancora di più grazie alla minore altezza e alla carrozzeria più larga, mentre l’ampia calandra anteriore, nella quale sono incorporate le luci diurne a LED tonde, ne esprime la personalità sportiva. I clienti possono inoltre personalizzare l’auto richiedendo i nuovi cerchi in lega da 16 pollici. 

Il design degli interni denota una personalità giovanile che non compromette però la praticità. L’ampio e raffinato pannello del cruscotto, caratterizzato da un design tridimensionale a nido d’ape, impreziosisce l’aspetto complessivo degli interni. I passeggeri di Nuova i10 godono di una maggiore abitabilità, e il versatile bagagliaio vanta un volume di 252 litri, tra i migliori del segmento. La telecamera posteriore assiste inoltre il conducente durante le manovre. 

Le nuove funzioni di connettività, che includono Apple CarPlay e Android Auto, conferiscono a Nuova i10 una posizione di leader all’interno della categoria. Tutte le funzionalità sono integrate all’interno del touch-screen da 8 pollici, il più ampio del segmento, ed è disponibile la funzione di ricarica wireless per smartphone. Inoltre, il sistema telematico Bluelink offre notevoli vantaggi al conducente in termini di sicurezza, controllo e connettività tramite app. 

Hyundai i10 è dotata degli innovativi sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, che offrono il pacchetto più completo della sua categoria. Questo comprende le funzioni di Frenata Autonoma di Emergenza, Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti, Mantenimento della Corsia, Rilevatore di Stanchezza del Guidatore e Riconoscimento dei Limiti di Velocità. Il carattere esterno viene messo in risalto dal tettuccio ribassato (- 20 mm) e dalla carrozzeria più ampia (+ 20 mm). Per dare il tocco finale perfetto e conferire all’auto un look ancora più agile, viene offerta la possibilità di montare i nuovi cerchi in lega da 16 pollici. 

L’ampia calandra frontale sottolinea il carattere del modello e accoglie le luci diurne tonde a LED, dotate di un’elegante struttura interna a nido d’ape. Al posteriore, due tratti orizzontali fendono la superficie liscia del portellone, andando poi a integrarsi nel design dei fanali. 

La vista laterale di Nuova i10 è caratterizzata dalla carrozzeria robusta e dalle linee pulite, pensata per ottenere una maggiore abitabilità. I caratterizzanti volumi triangolari enfatizzano visivamente l’ampiezza dell’automobile e mettono in evidenza le ruote posizionate agli angoli della vettura.

Il montante posteriore con il suo design a X risulta riconoscibile anche da lontano e consente di identificare il modello attirando lo sguardo verso il logo i10 posizionato sul montante stesso. 

Oltre ai 10 colori base, le opzioni di personalizzazione di Nuova Hyundai i10 si ampliano grazie alla possibilità di selezionare la colorazione a contrasto, nera o rossa, per il tettuccio – emblema del carattere fresco e giovanile del modello. I colori selezionabili per la carrozzeria includono i nuovi Dragon Red, Brass e Aqua Turquoise. In totale, sono disponibili 22 combinazioni di colori per gli esterni.. 

Nuova i10 è disponibile con videocamera e i sensori posteriori, progettati al fine di assistere il conducente durante il parcheggio, mostrandone le immagini sul display posizionato al centro del cruscotto.  i10 è dotata di un’ampia gamma di funzioni di connettività che la rendono il modello leader nella sua categoria, tra cui: il display più grande del segmento, il mirroring dello smartphone ed il sistema di ricarica wireless.

Le funzionalità tecnologiche di Nuova i10 sono integrate nel touch-screen da 8 pollici, il più grande del segmento A. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono la massima connettività con i dispositivi mobili, assicurando un’operatività completa. La ricarica wireless consente di ricaricare i propri dispositivi anche senza cavi. 

Nuova i10 è equipaggiata con una serie di dotazioni di sicurezza, tra cui la Frenata Autonoma di Emergenza (FCA) che identifica la presenza non solo di automobili, ma anche di pedoni di fronte al veicolo. Il sistema di Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA) è stato progettato per passare automaticamente da abbaglianti ad anabbaglianti e illuminare al meglio la strada. Altre funzioni di sicurezza disponibili su Nuova i10 includono il Mantenimento della Corsia (LKA), il Rilevatore di Stanchezza del Guidatore (DAW) e il Riconoscimento dei Limiti di Velocità (ISLW). 

L’ISG (Idle Stop and Go), di serie su tutte le versioni, contribuisce ad abbassare consumi ed emissioni aumentando l’efficienza di Nuova Hyundai i10 soprattutto nella guida cittadina, spegnendo il motore quando il veicolo si ferma. Al fine di migliorare ulteriormente l’aerodinamica, il coefficiente di resistenza della vettura è stato abbassato da 0,32 a 0,31.  Hyundai i10 è inoltre disponibile con l’ECO Pack, che prevede rapporti di cambio differenti, quattro posti e cerchi da 14’’ per un’efficienza ulteriormente ottimizzata.  Hyundai i10 è dotata di sospensioni anteriori con struttura MacPherson e servosterzo, la tenuta di strada è stata ulteriormente incrementata grazie ad alcuni miglioramenti alle sospensioni posteriori e allo sterzo.

Al retrotreno, il profilo a triangolo del ponte torcente è stato rivisto con una forma a U per incrementare la stabilità in curva. Inoltre, la barra di torsione dello sterzo è stata rinforzata per migliorarne la risposta (da 2.4 a 2.7 Nm/deg), mentre il rapporto di sterzata è stato incrementato a 56.0 mm/giro dai precedenti 53.5 mm/giro. 

La i10 N Line sarà disponibile in Europa a partire dall’estate 2020. 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.