MINI Clubman Cooper S – fuga in Sardegna

Alla scoperta della Strada Panoramica da Alghero a Bosa a bordo della MINI Cooper S Clubman 192 CV

Una nuova prova, questa volta siamo a bordo di MINI. la Clubman Cooper S da 192 CV con uno scatto 0 – 100 km/h in 7,3 secondi.

Alla scoperta della Strada Panoramica da Alghero a Bosa, una strada magica che come paesaggio e suggestioni non ha niente di invidiare alle famose strade americane o neozelandesi.
45 km di strada che costeggiano il mare regalando panorami da cartolina.
Vi mostriamo subito i luoghi incontrati con il nostro sto drive

A Bosa in provincia di Oristano, sorge uno dei borghi più pittoreschi d’Italia, dominato dal castello medioevale dei Malaspina che con le sue case multicolori lungo la foce del fiume Temo la divide in due con forme sinuose. 

Alghero, quinta città della Sardegna e con una storia affascinante, capitale della famosa riviera di corallo nonché una sorta di cittadina spagnola in tera sarda viste le evidente impronte prettamente catalane che ancora conserva La costa della Riviera del Corallo in cui è localizzata la città di Alghero offre splendide spiagge, insenature e promontori rocciosi formano un paesaggio indimenticabile.

Tra le falesie a picco sul mare nell’estremità nord-occidentale della Sardegna si aprono sale ‘ricamate’ dalla natura, con stalattiti e stalagmiti e un lago sotterraneo le grotte di Nettuno

Ci facciamo prender dalla gola con il dolce tipico sardo le Seadas.

La nostra protagonista la Clubman alla guida si muove bene anche in spazi stretti. Spinge forte ma, soprattutto, in modo regolare Quando ci si mette al volante di una Mini si ricerca subito il cosiddetto go-kart feeling, e la Clubman non ne è certo sprovvista, soprattutto in questa variante Cooper S che ospita sotto il cofano il 2.000 CC turbo benzina da 192 C  Le prestazioni ci sono, lo sterzo diretto ed il rollio contenuto accendono il sorriso non appena si incontra un tratto di strada ricco di curve. Una felicità che non viene meno neanche quando si vanno ad osservare i consumi,

Osserviamola
Un design rivisitato con cura, un’ampia scelta di accessori innovativi e le tecnologie più avanzate per connettività e operatività, la Nuova MINI Clubman si posiziona con il suo elegante individualismo nel segmento delle compatte premium. La 5 posti ora acquista ulteriore carisma con dettagli freschi per l’esterno e l’interno. Gli ultimi aggiornamenti della gamma di servizi digitali MINI Connected sottolineano il carattere progressivo e orientato allo stile di vita della Nuova MINI Clubman. Inoltre, stimolanti aggiunte agli optional e accessori originali MINI offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

Comfort di guida, spazio e versatilità definiscono le proprietà a tutto tondo della Nuova MINI Clubman, e la sua moderna interpretazione della classica shooting brake fissa uno stile distintivo all’interno del segmento compatto. Quattro porte laterali e cinque posti con un vano bagagli versatile dietro le due split doors posteriori, garantiscono un alto grado di funzionalità e un utilizzo creativo dello spazio, caratteristico di MINI.

Il design della carrozzeria della MINI Clubman è elegante. Le sue proporzioni distintive derivano da una carrozzeria modellata in uno stile snello e sportivo tipico di MINI, una linea del tetto dinamicamente allungata che termina con un taglio deciso del posteriore.

Inoltre, le split doors che si aprono lateralmente la rendono l’unico modello nel segmento compatto ad offrire sei porte, oltre ad una straordinaria versatilità grazie al fatto che il vano bagagli può essere esteso da 360 litri fino a 1.250 litri in base alle esigenze.

La carrozzeria è arricchita da elementi di design caratteristici del brand. Nella parte anteriore del veicolo, questi includono principalmente il pronunciato cofano a cupola, i fari circolari – i cui bordi sono cromati di serie e opzionalmente in Piano Black – e il contorno esagonale della griglia del radiatore. La caratteristica di design più sorprendente della Nuova MINI Clubman è la griglia anteriore di nuova concezione, che ora si estende su tutto il paraurti. I profili fortemente modellati e una nuova presa d’aria dell’aria conferiscono alla vista frontale un aspetto particolarmente distintivo.

La griglia del radiatore è delimitata da una cornice sottile composta da un unico pezzo. La presa d’aria è separata in sei montanti neri orizzontali, che possono essere opzionalmente disponibili in una versione cromata. Le caratteristiche specifiche nella parte anteriore dei modelli MINI Cooper S Clubman e – invece del design orizzontale – e il singolo puntone cromato nella presa d’aria, nonché il marchio cromato con una “S” rossa al centro.

Intensità luminosa variabile senza abbagliamento: fari adattivi a LED con funzione Matrix. L’aspetto frontale caratteristico della Nuova MINI Clubman è anche il risultato del design modificato dei fari circolari. I fari alogeni standard ora hanno un riflettore ingrandito e uno scudo nero sorprendente all’interno. La luce di marcia diurna è integrata nella parte inferiore delle luci di posizione del paraurti anteriore.

Anche i fari a LED opzionali presentano un nuovo design. Le modifiche di stile includono moduli LED per anabbaglianti e abbaglianti, che generano una maggiore luminosità, e uno scudo anch’esso rifinito in nero. Un anello di luce bianco che circonda i fari serve sia come luce diurna che come indicatore di direzione.

I proiettori adattivi a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti sono disponibili come optional. Offrono una funzione di luce di svolta che può essere riconosciuta da un intarsio all’interno del proiettore e adattano automaticamente la loro luminosità alle condizioni della strada.  Nel traffico urbano e quando la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche, l’area laterale della strada è illuminata più intensamente aggiungendo la luce  nelle aree con minore visibilità. Durante la guida in autostrada è possibile aumentare selettivamente il raggio degli abbaglianti.

Inoltre, i fari adattivi a LED della Nuova MINI Clubman dispongono ora di una funzione di gestione dell’intensità della luce automatica per gli abbaglianti. La loro innovativa tecnologia Matrix per gli abbaglianti consente di aumentare la visibilità e allo stesso tempo di evitare effetti di abbagliamento per gli altri utenti della strada. A tale scopo, l’abbagliante è suddiviso in quattro segmenti che possono essere attivati ​​e disattivati ​​indipendentemente l’uno dall’altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori ai 70 km/h. Non appena la fotocamera frontale della Nuova MINI Clubman registra un veicolo in avvicinamento o un veicolo che precede, lo spazio occupato dal veicolo viene illuminato solo con la luminosità dei fari inferiori.

I fendinebbia a LED sono disponibili come equipaggiamento opzionale per la MINI Clubman. Questi prendono il posto delle luci di posizione standard e offrono una funzione supplementare di luce diurna sotto forma di luce a LED a destra.

Luci posteriori a LED con design Union Jack.
La Clubman è disponibile con luci posteriori a LED. Le unità luminose con cornice cromata sono ora integrate nelle porte posteriori. In combinazione con i fari a LED opzionali o i fari adattivi a LED, i fari posteriori orientati orizzontalmente presentano un nuovo design che sottolinea le origini britanniche del brand: la struttura grafica delle loro sorgenti luminose traccia il modello astratto di Union Jack. Con le sue linee sorprendenti, il motivo a bandiera fornisce una forma distintiva di identificazione – sia durante il giorno che nella notte. La luce del freno viene ora generata anche da questa unità di illuminazione di nuova concezione.

Le sospensioni sportive con un abbassamento della vettura di 10 millimetri in opzione non solo ottimizzano ulteriormente la risposta di guida agile della Clubman, ma conferiscono anche un’enfasi ancora più intensa alla sportività attrattiva della vettura. Sono disponibili anche come optional le sospensioni adattive, che offrono la possibilità di scegliere tra due modalità alternative per l’assetto degli ammortizzatore tramite i MINI Driving Mode opzionali. A seconda della situazione di guida, ciò consente di attivare una risposta degli ammortizzatori orientata al comfort o diretta e sportiva.

La gamma standard di equipaggiamenti della MINI Clubman include un sistema audio con sei altoparlanti e una presa USB. Ciò consente l’uso dello streaming audio tramite una connessione Bluetooth. Il modello dispone anche di un impianto telefonico a mani libere con interfaccia USB. Il sistema operativo standard include uno schermo a colori da 6,5 ​​pollici nello strumento centrale e il MINI Controller sulla consolle centrale. L’opzione Connected Media comprende Radio MINI Visual Boost e uno schermo a colori da 6,5 ​​pollici con funzione touchscreen e un display grafico di nuova concezione. È anche possibile utilizzare numerosi servizi online MINI Connected.

L’equipaggiamento opzionale Connected Navigation offre una gamma di funzioni di infotainment aggiuntive disponibili, oltre a fornire un comodo sistema di navigazione. Il sistema di navigazione MINI offre una visualizzazione della mappa con varie prospettive sullo schermo a colori da 6,5 ​​pollici. Inoltre, i componenti chiave dell’equipaggiamento opzionale Connected Navigation Plus sono uno schermo a colori da 8,8 pollici – che consente anche la visualizzazione split-screen – e il MINI Touch Controller, che comprende anche la ricarica wireless per telefoni cellulari compatibili e una seconda presa USB.

La MINI Clubman è equipaggiata con una carta SIM inserita in modo permanente nell’auto e conforme allo standard di telefonia mobile 4G. Ciò significa che è sempre disponibile una Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della posizione del veicolo e della gravità dell’incidente, oltre a MINI TeleServices. Insieme alle opzioni Connected Navigation e Connected Navigation Plus, è possibile utilizzare il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale, con i dati sulla situazione, il Concierge Service personale, la piattaforma Internet MINI Online e Apple CarPlay. La connessione del telefono cellulare che anche la mappa di navigazione del veicolo viene aggiornata automaticamente.

Inoltre, l’attuale aggiornamento della MINI Connected App offre una gamma eccezionalmente ampia di servizi digitali che consentono di integrare senza problemi la pianificazione della mobilità nella routine digitale quotidiana. Ciò include la possibilità di inviare destinazioni di navigazione dallo smartphone al veicolo e ricevere informazioni sull’orario di partenza ideale, nonché sui servizi remoti.

Quest’ultima funzione consente al conducente non solo di visualizzare la posizione del veicolo, il livello del carburante e altri dettagli dello stato del veicolo sul proprio dispositivo digitale, ma anche di attivare il lampeggiatore del faro, il clacson, l’aria condizionata e la funzione di blocco/sblocco della porta.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.