DS3 Crossback #testdrive

Abbiamo Provato #ontheroad la DS3 Crossback

DS sia!
Forse molte molti di voi ancora non conoscono il marchio francese creato a Parigi, DS nasce ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese.

Forte della sua eccezionale eredità e animato dallo spirito di avant-garde, DS conserva i valori di innovazione e distinzione ereditati dalla DS del 1955. Ci tengo a fare questa intro perchè quando mi trovo a parlarne con amici ancora mi si chiede chi è DS?


E allora questa volta saliamo a bordo della crossover chic la DS 3 Crossback in questo colore verde molto bello. Notiamo subito che è una macchina pensata e disegnata, dove il fuori, l’estetico si riproduce dei dettagli interni … anche se il navigatore appoggiato cosi come una tv non ci piace molto.

La DS 3 CROSSBACK offre una gamma di motorizzazioni di ultima generazione, benzina e diesel, allineata ai più rigorosi standard, accompagnati anche dal cambio automatico EAT8 per enfatizzare ulteriormente il livello di confort e guida dinamica.

Il tetto non ha antenne e la pinna di squalo (elemento ricorrente nel design DS) è posizionata lateralmente nel profilo dei finestrini posteriori. Nel contempo, il tetto si presta alle consuete personalizzazioni bi-tono in contrasto con la tinta della carrozzeria.

Posteriormente, DS 3 CROSSBACK decide di esprimersi in maniera particolarmente sportiva, iniziando dal pronunciato spoiler al tetto, che visivamente allunga il profilo dell’abitacolo mentre dimostra le sue finalità aerodinamiche. La presenza del doppio tubo di scarico cromato simmetrico è legata alle motorizzazioni, ma il suo impatto visivo trasmette una energia in totale sintonia con i due estrattori laterali che preannunciano uno spregiudicato stile di guida.


La visione posteriore conferisce un sostanziale concetto di appoggio a terra, grazie a fiancate che accennano una leggera bombatura proprio verso il retrotreno. E restando sul lato B … Bagagliaio ecco abbiamo avuto un po’ di problemi per aprirlo perchè il pulsante è posizionato vicino alla parte superiore della targa nella rientranza della carrozzeria… lo cercavamo a livello della solita altezza o poco più in basso dove normalmente si trova, non ci è parso molto comodo e pratico questo posizionamento per l’apertura…

L’identità di DS 3 CROSSBACK vede confermata la presenza di tecnologici gruppi ottici, che frontalmente si confrontano con una emblematica calandra la cui imponenza è fuori discussione. Le scie luminose laterali si esprimono in verticale, con la firma luminosa a Led che arriva a toccare i tecnologici fari DS MATRIX LED VISION.

Il principio alla base di questa tecnologia è semplice: fornire la massima illuminazione, riducendo nel contempo l’abbagliamento. Un risultato frutto del gioco di squadra di un sistema composto da una videocamera posizionata sul parabrezza di DS 3 CROSSBACK, ed un gruppo ottico costituito da 3 LED anabbaglianti cui si aggiunge il modulo MATRIX BEAM, composto da 15 unità LED indipendenti.

Il primo effetto di questa ingegnosa struttura, è l’originalità di una firma luminosa esclusiva che rende DS 3 CROSSBACK ancora più accattivante, con i fari ad anticipare l’elevato livello tecnologico di bordo. Le differenti fasi in cui è articolato il fascio luminoso, prevedono un utilizzo notturno urbano con MATRIX BEAM disattivato per effetto della modalità “Anabbaglianti”.

Non appena la guida diventa extraurbana, MATRIX BEAM si attiva in modalità “Abbaglianti”, ma ognuna delle 15 unità è pronta a disattivarsi automaticamente all’avvicinarsi di un veicolo. In questo modo, DS 3 CROSSBACK creerà un cono d’ombra e non arriverà mai ad infastidire altri veicoli, sia nella fase in cui una vettura sopraggiunge frontalmente, sia in quella di sorpasso.

Anche un veicolo in arrivo alle spalle di DS 3 CROSSBACK viene tempestivamente rilevato dal sistema, che provvede a regolare di conseguenza il fascio luminoso MATRIX BEAM.


L’accensione della vettura inizializza una modalità di allineamento degli stessi, impreziosita dalla presenza di una luce porpora dotata di inequivocabile personalità.

DS 3 CROSSBACK riconosce la chiave a 3 metri di distanza, mentre lo sblocco delle portiere avviene automaticamente quando ci si trova a 1,5 metri di distanza.

L’estrazione delle maniglie dalla carrozzeria passa da 30 a 60 mm, in modo da poter prima essere ben visibili e successivamente aperte appoggiando la mano. Effetto sorprendente e di praticità ma il polsino della giacca si è impagliato un paio di volte cosi a vista e con l’utilizzo della vettura per circa un paio di settimane sebbene ad occhio ci pareva una cosa molto pratica al tatto molto meno..
Scompariranno automaticamente dopo 3 minuti di inattività, oppure a veicolo in movimento quando la velocità supera i 3 km/h.

Chi preferisce intervenire manualmente, potrà farlo semplicemente appoggiando il dito sulle maniglie, attivando in questo modo lo sblocco oppure blocco della vettura in modalità manuale.

Le impostazioni automatiche, inseriscono in ogni caso un blocco delle portiere quando le chiavi si trovano a 2 metri di distanza dalla vettura, per proteggerla da possibili furti.

L’esterno di DS 3 CROSSBACK si modella in base alle Ispirazioni DS dell’abitacolo, seguendo dettagli specifici che richiamano le firme del cofano e dei sottoporta, finiture anteriori e posteriori in metallo lucido, satinato o nero texturizzato.

Personalizzazioni che puntano a uno stile decisamente individuale di DS 3 CROSSBACK, configurabile grazie a 10 tinte tra cui scegliere, con in primo piano il colore Blu Millenium della dream car DS X E-Tense. Tre colori sono invece riservati al tetto, mentre 10 temi per i cerchi ampliano un ventaglio che abbraccia le 5 ispirazioni per gli interni. Un totale di oltre 2.000 combinazioni possibili…

Che dire la DS 3 Crossback è una gran bella auto, ma a volte la bellezza non è sempre sullo stesso binario della praticità .. come quando capita nei parcheggi, pur con l’aiuto della telecamera, le dimensioni, la rotondatura della vettura non ci ha dato una dimensione precisa sembra più grande, un plus in termini di spaziosità e confort ma una difficoltà in alcune manovre.

Il motore vivace e brillante, ne fanno voce i due scarichi posteriori, se si attiva la modalità sport lo si sente bene anche se noi abbiamo osato poco prediligendo una guida eco 😉

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.