Bentley EXP 100 GT

Questo modello è l’incarnazione del marchio Bentley del futuro e fissa un nuovo riferimento nella mobilità di lusso sostenibile, autonoma ed elettrica

Bentley Motors celebra oggi il 100o anniversario svelando la sua visione per il futuro dell’automobilismo di lusso direttamente dalla sede centrale di Crewe. La Bentley EXP 100 GT è l’incarnazione del marchio Bentley del futuro: la Granturismo reinventata.
Oltre alla mera nozione di mobilità, questa concept car esalterà l’esperienza GT dei proprietari, sia che scelgano di guidarla sia che preferiscano lasciarsi trasportare nel suo sontuoso abitacolo.

La Bentley EXP 100 GT sboccia dall’autentico DNA Bentley e trae ispirazione dalla profonda conoscenza dei desideri dei suoi clienti più attenti, intelligenti e lungimiranti. Con uno stile meraviglioso, integra tecnologie di intelligenza artificiale (AI) per riaffermare la vettura come un luogo dove creare, sperimentare e vivere esperienze ed emozioni straordinarie.

Progettata sulla base di una piattaforma innovativa e interamente elettrica, la Bentley EXP 100 GT reinventa la Granturismo per il mondo del 2035. Un mondo dove passeggeri e guidatore condividono la stessa esperienza di raffinatezza e coinvolgimento emotivo a ogni viaggio. La presenza scenica e le impressionanti proporzioni degli esterni richiamano alla mente numerose Granturismo storiche dell’azienda, ma proiettano nel futuro queste pietre miliari del lusso. Il risultato è una visione rivoluzionaria commisurata allo status di Bentley quale marchio di auto di lusso più ambito al mondo.

L’abitacolo dalle linee scolpite regala lussuose sensazioni tattili, dando vita a un ambiente armonioso studiato attorno al benessere degli occupanti. L’esclusiva tecnologia AI integrata, nota come Bentley Personal Assistant, aiuta i passeggeri a vivere e modellare esperienze Granturismo più coinvolgenti e personali.
Il cuore della Bentley EXP 100 GT è l’innovazione sostenibile. La vettura è progettata per offrire una maggiore consapevolezza del mondo esterno, con una collezione accuratamente selezionata di materiali, come la radica Copper Infused Riverwood ottenuta da legno antico di 5.000 anni, la verniciatura esterna Compass realizzata con lolla di riso riciclata, il tessuto similpelle 100% biologico ottenuto dalla vinificazione, i tappetini in lana da allevamenti britannici e le superfici interne in cotone ricamato. Insieme danno forma al futuro del lusso sostenibile, trasportando l’esperienza Granturismo nell’avvenire.

Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley, ha dichiarato: “Oggi celebriamo il nostro centenario definendo la nostra visione futura del marchio con la Bentley EXP 100 GT, la Granturismo moderna per eccellenza, progettata per dimostrare che il futuro della mobilità di lusso è stimolante e ambizioso come lo sono stati gli ultimi 100 anni. Bentley da sempre mira a esaltare ogni singolo viaggio e arricchire la vita di chi esplora il mondo nel comfort delle sue vetture o ha il privilegio di partecipare alla creazione dei nostri prodotti straordinari.” Stefan Sielaff, Director of Design, ha affermato: “La Bentley EXP 100 GT rispecchia il tipo di automobili che intendiamo realizzare in futuro. Come le grandiose Bentley del passato, questa vettura entra in sintonia con le emozioni dei passeggeri e li aiuta a vivere nuove esperienze e a conservare ricordi preziosi di tutti i viaggi straordinari che intraprenderanno.”

La Bentley EXP 100 GT ridefinisce il concetto di vettura come uno spazio per esperienze emotive straordinarie, capaci di arricchire e ispirare i passeggeri. Bentley ha immaginato i viaggi del futuro, attingendo ai suoi 100 anni di competenza e abilità nel design e nella realizzazione artigianale di vetture di lusso, un traguardo che proprio in questi giorni l’azienda sta celebrando in tutto il mondo.Gli esterni eleganti e decisi della Bentley EXP 100 GT offrono un assaggio della futura direzione di design intrapresa dal marchio. Integrano l’inconfondibile DNA e i tratti distintivi dell’azienda per dare vita a una vettura immediatamente riconoscibile. Il celebre parafango posteriore della R-Type Continental, i fari anteriori rotondi che si sovrappongono alla griglia strizzando l’occhio alla famosa Bentley Blower e una carrozzeria allungata ed elegante richiamano alla mente i modelli del passato. Tuttavia, questa Bentley è proiettata verso il futuro. Realizzata in materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio, la Bentley EXP 100 GT è lunga 5,8 metri e larga quasi 2,4: una chiara dichiarazione di autentico lusso. Il suo aspetto maestoso è ulteriormente esaltato da dettagli decorativi in rame e alluminio, due materiali naturali e sostenibili, che rimandano alla scelta di materiali del fondatore W.O. Bentley per creare la lega per il suo celebre pistone del motore BR1 Aero, che svolse un ruolo chiave nella conquista dei cieli durante la Prima Guerra Mondiale. Le portiere di guidatore e passeggero sono larghe due metri e ruotano verso l’esterno e verso l’alto per agevolare l’ingresso. Da aperte arrivano a quasi tre metri, per un’accoglienza ancora più sontuosa e in grande stile. La nuova tonalità Compass per la verniciatura degli esterni è creata utilizzando uno speciale pigmento Colourstream ecosostenibile che riflette una splendida gamma di colori autunnali. Il pigmento è prodotto sinteticamente utilizzando la cenere di lolla di riso, un sottoprodotto dannoso dell’industria risicola, riadattato per la Bentley EXP 100 GT al fine di ridurne le quantità destinate alle discariche.

L’illuminazione esterna crea un motivo dinamico e inconfondibile. Gli elementi più caratteristici della carrozzeria sono la griglia a nido d’ape illuminata e lo stemma della “B” alata che emerge quando ci si avvicina alla vettura, con la luce che gioca sulla griglia, attraverso lo stemma e lungo la linea centrale del cofano fino a raggiungere l’abitacolo. Il risultato è una vettura che prende letteralmente vita. Una sezione a ferro di cavallo del bagagliaio è in realtà uno schermo OLED tridimensionale su cui gli effetti di luce si fondono con i fari posteriori. Per l’abitacolo, i maestri Bentley hanno selezionato i materiali con un tale livello di cura e meticolosa attenzione ai dettagli da fissare un nuovo riferimento negli interni di lusso. I materiali naturali più pregiati, come il legno, il cuoio e il vetro, si fondono con la luce modellando un ambiente esclusivo volto a promuovere il benessere psico-fisico dei passeggeri. Gli splendidi materiali avvolgono e abbracciano gli interni artigianali della Bentley EXP 100 GT, come il delicato ricamo che abbellisce i tessuti sostenibili o il cuoio pregiato che si sposa con il motivo della radica ottenuta da alberi caduti naturalmente. Questi materiali tradizionali offrono una piacevole sensazione tattile e creano un legame fra i passeggeri e il mondo naturale e autentico che li circonda.

I punti di unione fra i diversi materiali, come legno, pelle e lana, sono impercettibili, andando così a creare un unico motivo che scorre e sposa tutte le superfici interne. Ciò che li unisce è il design, una fusione senza soluzione di continuità fra disegni, forme, elementi e colori. Un flusso ininterrotto che fonde il vetro con il metallo, poi con il legno e il cuoio.La luce è vita. Nella Bentley EXP 100 GT viene raccolta dall’ambiente circostante attraverso un innovativo tetto in vetro con prismi integrati, che la catturano e la convogliano nell’abitacolo utilizzando le fibre ottiche. Il connubio fra luce naturale e luce sintetizzata offre un nuovo approccio per alleviare la chinetosi e per migliorare il livello di benessere a bordo. Il Bentley Personal Assistant è l’elemento centrale della consolle principale ed è visualizzato utilizzando un’interfaccia illuminata in cristallo proveniente dalla Cumbria, una contea dell’Inghilterra. L’illuminazione dell’abitacolo può essere modificata per ricreare una particolare atmosfera o riprodurre l’ambiente esterno, con effetti aggiuntivi tramite la proiezione sui pannelli dei rivestimenti, come i pannelli delle portiere. L’intelligente sistema Adaptable Biometric Seating può essere configurato in tre diverse modalità, a seconda che il proprietario stia guidando oppure utilizzando la modalità autonoma. I sensori biometrici monitorano la temperatura, la posizione del passeggero e le condizioni ambientali per garantire un comfort sempre ottimale in ogni condizione. Il Bentley Personal Assistant anticipa le esigenze degli occupanti e può persino ottimizzare ulteriormente il comfort in base ai dati acquisiti sul proprietario. Per esempio, le superfici dei sedili si adattano alla posizione dei passeggeri durante la guida, offrendo automaticamente un maggiore sostegno se necessario. Altri sensori biometrici sono integrati nella Bentley EXP 100 GT per monitorare i movimenti di occhi e mani, e persino la pressione del sangue. Questa innovazione rappresenta il futuro del comfort automobilistico personalizzato e supera di gran lunga la migliore esperienza offerta dalle moderne vetture.

La tecnologia AI integrata, nota come Bentley Personal Assistant, esalta l’esperienza degli occupanti a bordo della Bentley EXP 100 GT. Questo sistema intelligente ed evoluto definisce l’esperienza Granturismo del futuro, adattandosi alle esigenze dei passeggeri con cinque diverse modalità dalle caratteristiche uniche: Enhance, Cocoon, Capture, Re-Live e Customise. L’interazione con l’intelligenza artificiale avviene tramite gesti sull’interfaccia anteriore o posteriore Cumbria Crystal, che interpreta in maniera intuitiva i comandi.Enhance raccoglie input dall’ambiente esterno, come la luce, il suono, l’odore e la qualità dell’aria, per un’esperienza Granturismo olistica e la sensazione di viaggiare a capote aperta pur con un tetto in vetro. Cocoon crea un ambiente protettivo, in cui l’aria viene purificata e le sezioni in vetro opacizzate per garantire una maggiore privacy; Capture registra le esperienze all’interno e all’esterno della vettura, che diventano così parte integrante della sua storia.Re-Live riproduce i momenti salenti dei viaggi Granturismo, mentre Customise unisce elementi di tutte le varie modalità, che guidatore e passeggero possono selezionare individualmente. Bentley ritiene che il suo approccio all’innovazione nasca da uno speciale equilibrio: in primo piano troviamo la preservazione del mondo e della persona, mentre l’innovazione intuitiva e rilevante rimane sostanzialmente legata alla sostenibilità. La Bentley EXP 100 GT presta particolare attenzione a elementi quali aria e suono per promuovere il benessere degli occupanti. I passeggeri sono così immersi in un ambiente fisiologico studiato per migliorare la sensazione di salute e cura di sé, all’insegna della mindfulness. Per esempio, la modalità Capture del Bentley Personal Assistant trasporta nell’abitacolo il mondo esterno, dando vita alla sensazione di viaggiare a capote abbassata senza aprire il tetto. Questo ambiente allo stesso tempo coccola e protegge i passeggeri, filtrando l’aria in ambienti urbani. La Bentley EXP 100 GT è dotata di prese d’aria passive e attive nella griglia anteriore, per raffreddare la trasmissione e le batterie litio-aria che forniscono energia ai potenti motori elettrici della vettura. L’aria indesiderata viene incanalata all’esterno verso il posteriore per migliorare l’aerodinamica.

L’Air Purification System si trova nell’area del bagagliaio e purifica l’aria prima di introdurla nell’abitacolo attraverso bocchette di ventilazione mobili sul ripiano posteriore e bocchette di ventilazione statiche sul pannello anteriore lato passeggero. Le bocchette hanno un movimento ondulatorio quasi a dare l’impressione che sia la vettura stessa a respirare. I livelli di CO2 nell’abitacolo sono costantemente monitorati per mantenere una qualità dell’aria ottimale.Oltre a catturare gli aromi dell’ambiente esterno, per la Bentley EXP 100 GT è stato sviluppato un profumo esclusivo. Creato in collaborazione con gli specialisti di fragranze dell’azienda etica 12.29, unisce la ricca eredità Bentley a note di sandalo e muschio. La Bentley EXP 100 GT lascia ai passeggeri il pieno controllo su come staccare dalla quotidianità, rilassarsi e riflettere, con un approccio improntato alla mindfulness in cui gli occupanti possono vivere appieno il presente. In un mondo ormai indissolubilmente legato ai dispositivi tecnologici, queste esperienze di disconnessione e relax sono ormai un autentico lusso. Gli interruttori rotativi realizzati in rame e alluminio aggiungono una sensazione più tattile e concreta in un universo sempre più digitale. I display all’interno della vettura esaltano l’esperienza Granturismo grazie alla realtà aumentata oppure, a scelta, possono offrire un rifugio rilassante e accogliente. Tutti gli schermi utilizzano un’interfaccia semplice e intuitiva che include display informativi OLED trasparenti nelle portiere, vetri con sistema di oscuramento automatico e display del sistema di intrattenimento per l’abitacolo anteriore dove visualizzare film, streaming video e altri contenuti quando la Bentley EXP 100 GT è in modalità di guida autonoma. Bentley ha collaborato con i massimi esperti del settore per integrare nella Bentley EXP 100 GT i materiali più pregiati e ricercati. Tutti si avvalgono di tecniche innovative e sostenibili pensate per i clienti attenti all’ambiente e alla scelta di prodotti e marchi etici. Come la meravigliosa radica Copper Infused Riverwood, un legno sostenibile ottenuto da alberi caduti naturalmente e conservatisi per 5.000 anni in torbiere, laghi e fiumi. La radica Riverwood che impreziosisce l’abitacolo è ottenuta tramite il progetto The Fenland Black Oak Project, un’organizzazione britannica fondata allo scopo di preservare questo materiale per le generazioni future. Hand and Lock, maestri del ricamo con sede a Londra, si avvale di raffinate tecniche tradizionali la cui origine risale al 1767 e che sono utilizzate per le uniformi reali e militari. Nella Bentley EXP 100 GT queste tecniche trovano applicazione principalmente sui pannelli delle portiere, dove danno vita a una perfetta integrazione fra i diversi materiali e un ricamo dal fascino contemporaneo. L’azienda scozzese Bridge of Weir Leather lavora con pelli di provenienza locale e meticolosamente selezionate per trasformarle in rivestimenti morbidi e naturali per Bentley. Questa meravigliosa finitura supernatural sarà il punto di riferimento del marchio per i materiali alternativi del futuro. Infine, grazie a una collaborazione esclusiva, Bentley ha potuto utilizzare i sottoprodotti della vinificazione per creare il futuro degli eco materiali di lusso, un tessuto similpelle per i sedili 100% di origine biologica. La Bentley EXP 100 GT compie un importante passo verso un futuro sostenibile senza emissioni di carbonio. Grazie a un propulsore elettrico a batteria, con gestione intelligente di potenza e carica, questa vettura sarà tanto vigorosa ed emozionante quanto i suoi predecessori con motore tradizionale. Il sistema di trazione di nuova generazione assicurerà un controllo ottimale tramite il ripartitore di coppia, applicando il 50% di potenza in più e il 35% di massa in meno per prestazioni più efficaci in curva. Il sistema di batterie alimenterà quattro motori che offriranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi, una velocità massima di 300 km/h e una coppia massima di 1.500 Nm.La futura tecnologia delle batterie offrirà cinque volte la normale densità energetica. Sarà inoltre possibile ricaricare la Bentley EXP 100 GT all’80% della capacità in soli 15 minuti. La ricarica verrà gestita in automatico dal Bentley Personal Assistant. La vettura manterrà una linea invidiabile con un peso di soli 1.900 kg e sarà possibile un’autonomia di 700 km.

La Bentley EXP 100 GT offre una modalità autonoma opzionale. Gestisce l’esperienza di guida basandosi sull’ambiente esterno e il benessere dei passeggeri. Per esempio può regalare una guida dinamica e coinvolgente sulle strade di montagna oppure affrontare in scioltezza gli spostamenti urbani più caotici e stressanti.Il Bentley Personal Assistant può gestire le esperienze di guida suggerendo punti di informazione lungo un itinerario, consigli di viaggio o attività all’insegna del lusso nelle vicinanze.La vettura integra una suite di funzioni pensate per il benessere e il comfort dei passeggeri, fra cui: cerchi Active Aero Wheels, che si regolano dinamicamente per garantire maggiore efficienza o prestazioni ottimali; pneumatici Intelligent Tyres, che adattano i punti di contatto in base alle condizioni meteorologiche o alle preferenze del guidatore; sistema Adaptable Biometric Seating, che si adatta alla modalità di guida o ruota all’indietro con il volante in posizione retratta nella modalità autonoma.L’utilizzo dell’intelligenza artificiale con il Bentley Personal Assistant, unita all’esperta progettazione ingegneristica della Bentley EXP 100 GT, ha ridefinito il futuro della Granturismo. L’AI si manifesta nell’abitacolo sotto forma di una luce “sensoriale” ed è controllata tramite gesti e comandi touch.Un esempio di controllo tramite gesti può essere un bambino che osserva le nuvole attraverso l’abitacolo della Bentley EXP 100 GT, poi le “trasferisce” con un gesto della mano all’interno della vettura e ne ascolta la descrizione fornita dall’intelligenza artificiale. L’AI crea così un punto d’incontro, un’esperienza di apprendimento significativa che può anche essere condivisa.L’intelligenza artificiale è controllata tramite un elemento centrale e centro di controllo Cumbria Crystal illuminato, disposto su tre livelli. Il livello superiore è un cristallo intagliato Cumbria Crystal, l’ultimo produttore di cristallo interamente soffiato e tagliato a mano in Inghilterra.Un sistema di trasporto al centro della Bentley EXP 100 GT propone una serie di accessori ed elementi lusso. Le caratteristiche principali sono: una caraffa di acqua purificata Purified Water Decanter con bicchieri di cristallo; un sistema Cartridge Delivery System in grado di trasferire gli elementi da un’area portaoggetti nel cofano all’abitacolo; e World Class Services, in grado di ricevere gli articoli richiesti dall’AI della vettura e forniti da partner del lusso.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.