La Koehler-Escoffier e la BMW R 68

Premiate al Concorso d’Eleganza dedicato alle motociclette storiche

La Koehler-Escoffier è stata premiata a Villa Erba con il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d’Eleganza) e della BMW R 68 che ha conquistato i favori del pubblico aggiudicandosi il Trofeo Villa Erba, il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa Erba. 

Koehler-Escoffier (1929)
2 cilindri, 980 cc
proprietario: Dominique Buisson (Francia)

Finanziato da Marcel Koehler, il meccanico e pilota da corsa Jules Escoffier inizio a produrre motociclette sin dal 1912 a Lione. Il marchio si fece notare nel corso degli anni ‘20 grazie ai successi sportivi ottenuti dal motore bicilindrico a V, ma vittorie e record non si rifletterono tuttavia sui fatturati di vendita. Dopo alcuni cambi di proprietà il marchio scomparì dal mercato a fine anni ’50.

Anche il pubblico accorso nei giardini di Villa Erba ha potuto esprimere la propria preferenza tra le motociclette in concorso. Il Trofeo Villa Erba (il riconoscimento assegnato per Referendum Pubblico) è andato alla BMW R 68 presentata in concorso da Hans Keckeisen (Germania). La BMW R68, “la moto delle 100 miglia”, è stata la prima BMW capace di toccare una velocità massima di 160 km/h.

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.