Autopromotec 2019 – Pneumatici Sotto Controllo

Si parla dell’abusivismo nella rivendita

Pneumatici sotto controllo e polizia stradale: sicurezza in primo piano ad Autopromotec.

Intervista a Fabio Bertolotti – Direttore Assogomma e Francesco Berna Nasca – Vice Questore – Vice Dirigente Sez. Polizia Stradale Bologna

Molto interessante è stato il sondaggio sugli operatori del settore ad Autopromotec 2019

Gommisti: il futuro della professione al centro di un sondaggio delle associazioni di categoria
Assogomma, Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici), Cna Autoriparazione e Federpneus (Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici) hanno promosso in occasione di Autopromotec 2019 un sondaggio per comprendere le questioni di maggiore attualità e criticità che si trovano ad affrontare oggi i professionisti del settore dei pneumatici, alle prese tra innovazione tecnologica e nuovi scenari normativi. 

L’indagine si compone di una serie di domande che riguardano da vicino il contesto operativo e normativo in cui oggi viene svolta l’attività professionale del gommista e dell’autoriparatore. In particolare, è stato chiesto agli operatori del settore se sono favorevoli o contrari alla proposta di aggiornamento della legge 122 del 1992 che disciplina il sistema di autoriparazione. L’obiettivo è quello di capire dai diretti interessati se tale legge debba essere riformata e adattata alle nuove esigenze dell’evoluzione tecnologica che, anno dopo anno, stanno profondamente modificando non solo l’automobile in sé ma anche il ruolo stesso del gommista. Ad esempio, se si è d’accordo con l’istituzione di una lista di attrezzature minime necessarie per esercitare l’attività di gommista. All’interno del sondaggio altri quesiti di natura regolamentare e legale. Si domanda ad esempio se si è favorevoli al rilascio di una certificazione di conformità ogni qualvolta il gommista effettua interventi di montaggio/smontaggio dei pneumatici, o ancora se è opportuno che le associazioni della filiera dei pneumatici promuovano azioni nei confronti delle Autorità competenti per imporre controlli serrati e sanzioni più aspre per chi opera nell’irregolarità. 

La rilevazione fatta in via digitale attraverso tablet messi a disposizione dagli organizzatori. Tali dispositivi, opportunamente provvisti di un programma specifico, hanno raccolto le risposte degli intervistati. Al termine della Fiera gli organizzatori provvederanno a scaricare i dati e ad elaborare i risultati dei questionari.

Le risposte fornite da ciascun operatore saranno completamente anonime così da garantire la massima indipendenza di giudizio da parte degli intervistati. Le associazioni promotrici divulgheranno, dopo la chiusura di Autopromotec, i risultati dell’indagine. 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.