Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019

Appuntamento da non perdere!
Dal 24 al 26 maggio Concorso d’Eleganza Villa d’Este a Cernobbio

 È una festa per gli occhi e per le orecchie quella che attende i fan delle auto e moto d’epoca dal 24 al 26 maggio durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este a Cernobbio. L’esclusivo concorso delle due e quattro ruote è stato inaugurato oggi, mercoledì 15 maggio, con la tradizionale conferenza stampa degli organizzatori. Alla Scala di Milano, i rappresentanti del BMW Group Classic, del Grand Hotel Villa d’Este e del BMW Group Italia hanno informato i rappresentanti della stampa internazionale sul programma, sui partecipanti e su tutti i dettagli e le novità che renderanno anche quest’anno il concorso sul Lago di Como un evento indimenticabile, tra i più esclusivi e tradizionali a livello mondiale. 


Durante la conferenza stampa alla Scala di Milano, Ulrich Knieps, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Direttore di BMW Group Classic, insieme a Danilo Zucchetti, Managing Director dell’Hotel Villa d’Este, e Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Group Italia, hanno informato la stampa sui dettagli del programma. In vista del Concorso sono stati presentati per la prima volta tutti i veicoli che ne prenderanno parte. La lista dei veicoli nominati è già disponibile sul sito del Concorso D´Eleganza Villa D´Este. Il tema del Concorso d’Eleganza indetto dal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este quest’anno è “The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles”. Nell’anno 1929, sul terreno del Grand Hotel Villa d’Este, si tenne infatti la prima edizione del concorso per nuovi veicoli esclusivi, che diede poi vita al Concorso per veicoli d’epoca. 


In Germania, BMW, già nota per la produzione di motori per aeroplani e motociclette, presentò 90 anni fa la prima automobile di serie, la BMW  3/15 PS DA2. Questo concorso è l’occasione anche per un’esclusiva esibizione di BMW Group Classic nel “Padiglione Centrale” di Villa Erba: qui, in un’ambientazione che riporterà i visitatori agli anni Venti, verranno presentate auto e motociclette d’epoca, che rappresentarono il fiore all’occhiello della produzione di BMW. Il concorso celebrerà anche un’altra ricorrenza: da 20 anni il Gruppo BMW si impegna nell’organizzazione di questo Concorso, che riscuote grande successo ed entusiasmo da parte degli appassionati dei veicoli d’epoca, e dal 2005 insieme al Grand Hotel Villa d’Este come co-organizzatore. 
Anche in questa edizione 2019, il concorso per auto d’epoca prevede otto classi e ancora una volta i quasi 50 veicoli nominati rappresenteranno l’intera storia dell’auto. Per la nona volta il Concorso di Motociclette sarà parte integrante dell’evento. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 si concluderà domenica con la premiazione del “Best of Show” tra i veicoli d’epoca. 

Per la prima volta i partecipanti al concorso partiranno tutti insieme per una parata dando il via al weekend dei veicoli classici. Giovedì 23 maggio 2019 il Villa d’Este Prelude Tour porterà le automobili nominate per il Concorso alla scoperta dei pittoreschi dintorni di Cernobbio e del Lago di Como. Il Villa d’Este Prelude Tour viene presentato dal nuovo partner Pirelli, che sarà quest’anno per la prima volta tra gli espositori a Villa Erba. 


Un altro debutto durante la conferenza stampa è stato quello del nuovo Trofeo BMW Group, che verrà consegnato nel corso della cerimonia di premiazione finale al vincitore del “Best of Show”. Lo sviluppo e la produzione dei nuovi trofei sono stati realizzati unendo il know-how dei diversi reparti del BMW Group. Il processo di progettazione è stato seguito dagli specialisti di Designworks, azienda del BMW Group, che vanta esperienza in numerosi settori di produzione. Il design ideato, al contempo elegante e inconfondibile, riflette efficacemente il valore estetico e l’esclusività delle auto premiate con questo trofeo. La produzione dei trofei ha avuto luogo nell’Additive Manufacturing Center, anch’esso interno al Gruppo BMW. 

L’orologio “Lange 1 Time Zone Como Edition” prodotto dal partner ufficiale A. Lange&Söhne sarà un altro dei protagonisti del concorso 2019. Questo orologio progettato in esclusiva per il vincitore del premio “Best of Show” è un’opera d’arte composta di 417 pezzi, realizzata a mano nell’arco di nove mesi. 

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.