YOKOHAMA – Winter Test

Italia – Germani passo per lo Spluga con le gomme #Yokohama BluEarth Winter

Dall’Italia alla Germania, Monza – Bamberger passando per il passo dello Spluga a 2.117 m.. al volante dell’Alfa Romeo Giulia con le gomme invernali #Yokohama BluEarth Winter 

Amiche e Amici la stagione del pneumatico invernale è finita e questa è stato il nostro rush finale coni pneumatici BlueEarth Winter, la proposta d Yokohama che garantisce alte prestazioni.
Non si tratta di un test drive di qualche ora ma di giorni e km macinati “ascoltando” la gomma, cercando di conoscerla in tante situazioni tra il gelo, le giornate più calde, la neve, le frenate d’emergenza che non mancano mai nel traffico e negli imprevisti di chi azzarda manovre quando non dovrebbe….

Per prima cosa la compagna di viaggio è una Alfa Romeo Giulia, dunque una vettura con prestazioni molto buone per l’ottimo propulsore diesel 2.200 180 CV .

Durante il nostro viaggio non è mancata una tappa nel cuore dell’azienda Yokohama Italia dove abbiamo incontrato Elisabetta Rezzani – Responsabile Yokohama Italia nella sua seconda casa … al lavoro tra gomme e gomme

Si è soliti pensare che la gomma invernale vada a ridimensionare la vivacità della guida… ma non è cosi. Infatti, equipaggiata con un prodotto di alta qualità dove le caratteristiche del dna della Giulia sono in perfetta simbiosi con le BluEarth su lunghe percorrenze.
Le Yokohama BluEarth Winter garantiscono un’ottima tenuta su neve e un’eccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati in virtù delle migliorie sviluppate e applicate dalla casa giapponese.
Ecco qui il suo aspetto estetico …

Il tipo di costruzione del profilo V905, infine, rappresenta un’altra importante miglioria perché, grazie alla rigidità della carcassa, assicura al veicolo un’ottima stabilità di guida e tenuta in curva.

Approfondiamo questo punto.
L’impegno di Yokohama è quello nell’offrire dei prodotti di qualità sempre superiore, sviluppati con le tecnologie più all’avanguardia in grado di assicurare high performance in situazioni di guida critiche.
Dovete sapere che ci sono tre importanti innovazioni: il disegno del battistrada, la composizione della mescola e la tipologia di costruzione. Innanzitutto, il disegno è stato creato per massimizzare l’effetto spigolo e di conseguenza garantire l’aderenza su fondi innevati e ghiacciati. Allo stesso tempo, le larghe scanalature oblique e il disegno direzionale migliorano il drenaggio dell’acqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada. Il V905 assicura, dunque, migliori prestazioni per quanto riguarda la stabilità laterale, la trazione e la tenuta su ghiaccio e neve. 

Dunque il nostro longer test ha visto un giro in Europa dalla strada alla pista di Monza ai monti con una tappa in Germania a Bamberga è una città nel nord della Baviera, in Germania.
Sorge su sette colline, dove si incontrano i fiumi Regnitz e Meno. Nel centro storico si trovano ancora strutture risalenti al periodo compreso tra l’XI e il XIX secolo, tra cui l’Altes Rathaus (il Municipio Vecchio), decorato con affreschi, che occupa un’isola nel Regnitz raggiungibile tramite ponti ad arco.
Anche li fa freddo! E quest’anno ha fatto anche una bella nevicata proprio durante il nostro tragitto passando per il passo dello Spluga
L’avventura era iniziata con questi 45.531 km e ad oggi siamo intorno ai 55.000 oltrepassati …

Abbiamo percorso il passo di notte, con temperature più basse e neve e gelo e la nostra attenzione sempre vigile ma sicuri della guida.
Teniamo conto che un’altra importante novità è rappresentata dalla mescola del pneumatico arricchita con Silica End-locked che fornisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali consentendo inoltre un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. L’Orange Oil, la tecnologia Yokohama che prevede l’utilizzo di olio estratto dalla buccia degli agrumi, rende invece la mescola del pneumatico V905 più elastica, così da avere una maggiore superficie di contatto su terreni bagnati e asciutti, garantendo pertanto una guida in tutta sicurezza.  su questo vorrei attirare la vostra attenzione quando piove bisogna prestare attenzione non serve avere delle ottime scarpe se non diminuiamo la velocità e ci distraiamo dai telefoni, bisogna sempre prestare la massima attenzione quando si guida.

Il marchio BluEarth, che identifica la gamma eco di Yokohama, il V905 vede applicate le tecnologie verdi a basso impatto in un prodotto prettamente invernale al fine di ottenere massime prestazioni sotto tutti i fronti. 
Il cuore sportivo si fa sentire sempre e per chi non lo sapesse Yokohama ne sa qualcosa del mondo racing …La grande esperienza di Yokohama nel campo della produzione di pneumatici per il Motorsport permette di fornire a tutti i piloti lo pneumatico più adatto ad ogni situazione. E questo è molto importante per la sensibilità di stare al volante, neile strade tedesche ove è stato possibile abbiamo aumentato la nostra velocità e le prestazioni della nostra Giulia sono state ottime, lo diciamo perchè spesso quando si pensa ad un pneumatico invernale subito arriva il pensiero del “tanto non vai” non è vero. E aggiungo guidare non è per tutti, ci vuole la testa e almeno un corso di guida, dopo l’autoscuola…

Dalla terra all’asfalto, dalla neve al ghiaccio.
Le gomme da rally Yokohama assicurano il massimo delle prestazioni, ovunque.
Subito alla guida sentiamo subito un ottimo feeling con la nostra compagna di viaggio e non soltanto per la trazione posteriore ma per uno sterzo prontissimo.
Il 2.200 turbodiesel spinge bene e il cambio otto marce automatico è morbido, veloce, praticamente perfetto e poi tanto apprezzato da noi donne.

Abbiamo percorso davvero tanti km in autostrada e su strade extraurbane, il tempo è corso velocemente e non ci siamo nemmeno accorte delle ore, qualche sosta e poi affamate di arrivare alla meta, è sempre una diversa….
Le EarthBlue Winter sono poco rumorose e davvero ottime per la nostra percorrenza soprattutto e con un tempo non per nulla buono anzi pioggia e pioggia senza fine, il grip è stato ottimo.
E dopo aver macinato tutti questi km ci viene da aggiungere tanta sicurezza. Ci siamo trovate spesso a dover frenare tra le code infinite dei raccordi vicino ai grossi centri urbani a quelle improvvise, meno piacevoli, e abbiamo rilevato elevate prestazioni in frenata su bagnato, dal primo all’ultimo chilometro. 

La nostra prova è stata fatta in diverse condizioni dalle giornate belle e fredde a quelle più calde, pazzerelle di febbraio e ora di nuovo al fresco…è arrivato il momento del cambio estivo ma non è detto che non ci sia la possibilità di provare qualcosa di più sportivo con la nostra Giulia nei prossimi mesi sempre insieme a Yokohama….grazie per seguirci sempre:)

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.