Mitsubishi ASX – test drive

Fuga a Bardolino al volante della Mitsubishi ASX, guida, gusto e relax

Amiche siamo pronte per salire a bordo di un crossover compatto fatto a misura per noi donne si tratta della Mitsubishi ASX, prodotta dalla casa automobilistica giapponese Mitsubishi Motors a partire dal 2010 oggi si fa più leggera e più innovativa.

Forse molti voi non sanno il significato di ASX, ma il nome ASX non è altro che l’abbreviazione di Active Smart Crossover. 
Ecco qui il nostro video test ….

Abbiamo deciso di provarla on the road con una tappa ben precisa non troppo distante da Milano a Bardolino sul Lago di Garda …gusto e relax dopo ore di guida sono un toccasana, no?

Eccosi qui a varcare la porta di EVO,il rinnovato ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino aperto  anche ai clienti che non soggiornano in hotel,vuol dire vivere un’esperienza di gusto, tradizione e creatività, conoscere un “mondo” gourmet immerso in un ambiente raffinato e al contempo accogliente, coccolati con discrezione dal garbo del Maitre di sala e del giovane chef Simone Gottardello che vanta una significativa esperienza con lo chef Giancarlo Perbellini.

La costante di tutte le proposte di EVO va ricercata nella spiccata propensione al rispetto delle usanze e dei prodotti della terra e nella eccellente qualità delle materie prime utilizzate, che vengono selezionate accuratamente dallo chef per essere successivamente trattate, alla ricerca della valorizzazione dei sapori e dei profumi dei cicli naturali,  e degli abbinamenti migliori che le amalgamano ma ne salvaguardano la riconoscibilità.

I piatti sono costruiti con cura, sempre con il rispetto della stagionalità, esaltati dal tocco delle chicche del territorio, ossia prodotti che solo la ricchezza di questa zona sa offrire come il riso vialone nano – superbo con lavarello affumicato, maionese di uova di pesce di lago e raperonzoli – , il tartufo nero del Monte Baldo,  le lumache – o chiocciole -,  gli ortaggi come il radicchio rosso, l’asparago bianco e il sedano di Verona – che con polvere di caffè esalta sapientemente la guancia di vitello brasata nella birra della Lessinia affinata al miele -, prevalentemente biologici e provenienti da selezionati produttori della zona. Il gustoso menu anche per questo motivo presenta un’offerta molto ampia e periodicamente variata, ed è sempre attento a soddisfare l’esigenza del mangiare sano.

La tradizione mediterranea si fonde perfettamente con il guizzo creativo e contemporaneo conquistando e sorprendendo con naturalità e semplicità, ricalcando lo stile di Gottardello, che stupisce sia con i primi a base di pasta o riso, che con i secondi di carne e di pesce – di lago e di mare -.  Le presentazioni, estremamente originali, sono il frutto della cura quasi maniacale per il dettaglio e le piccole cose, appagano la vista degli ospiti predisponendoli ad una degustazione curiosa e vivace.
I piatti sono inoltre esaltati dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e al pregiato Olio EVO Viola – irrinunciabile base di cottura del delizioso baccalà con crema di latte, alici, capperi e polenta soffiata – la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda, e che viene utilizzato anche per preparare imperdibili dessert. Ma dopo rilassatevi alla Spa e non mettetevi alla guida …si recupera poi il giorno dopo;)

L’atmosfera raccolta di EVO Bardolino, la cui terrazza che si affaccia sul lussureggiante parco della corte interna è godibile nel periodo estivo, è adatta per momenti romantici, conviviali e per eventi  esclusivi. L’attenzione per i dettagli, per gli allestimenti e il senso dell’accoglienza e dell’attenzione nei confronti degli ospiti rendono indimenticabili l’esperienza vissuta a EVO il cui mondo rimarrà nella memoria dei sapori e delle emozioni.

Come le emozioni nella scoperta della nostra compagna di viaggio…

Davvero tutto invitante vero?
Se poi ci mettiamo anche il nostro viaggio a bordo della nostra ASX… tutto TOP!
Care amiche a noi donne non c’è dubbio l’ASX piace e stare alla guida è  sempre piacevole,  mette a disposizione una buona ripresa anche quando a bordo ci sono tute le nostre amiche e tutta la famiglia con relativi bagagli.

Studiata per rispondere esattamente alle esigenze di oggi, ASX presenta uno stile elegante, energico e innovativo, una tecnologia ecosostenibile e soluzioni in grado di soddisfare anche gli stili di vita più dinamici. Grazie alle sue avanzate funzioni racchiuse nelle giuste dimensioni.
Facciamo un focus sulla nuova identità estetica ribattezzata “Dynamic Shield”. L’estetica Dynamic Shield è concepita per simboleggiare la praticità e la sicurezza intrinseca propria dei SUV Mitsubishi Motors, contraddistinta dalle audaci cromature su entrambi i lati della griglia che protegge il simbolo dei Tre Diamanti, per suggerire l’idea tridimensionale del movimento. 

Cosa ci piace?
Il nuovo frontale è un omaggio al nostro passato e alla filosofia “Form follows Function”. È stato ripreso dalla protezione laterale del paraurti presente storicamente sul Pajero per conferire una sensazione unica di protezione per gli occupanti e la vettura stessa. In questo senso, questo nuovo design del frontale è un connubio di tradizione ed evoluzione.
Si aggiungono poi le dimensioni compatte di ASX, studiate con cura e impegno dai tecnici Mitsubishi per offrire una guida dinamica e divertente, riservano una grande sorpresa: gli straordinari livelli di spaziosità e comfort dell’abitacolo.

Altro punto a favore che ci fa sentire la Mitsubishi ASX un abito perfetto cucito su misura a noi è che l’intero veicolo è stato migliorato per essere più leggero; il frontale, i lati e il posteriore sono stati ridisegnati per conferire maggiore aerodinamicità.

Molto importante per noi il senso di sicurezza guidare senza pensieri.
ASX dimostra un eccellente livello di sicurezza, ben testimoniato dalle 5 stelle EURO NCAP secondo gli standard 2011. La sua sicurezza eccelle tra le auto della sua categoria.

La versione da noi provata nasconde sotto il cofano un propulsore diesel 2.200 cc da 10 CV abbinato al un nuovo cambio automatico.

I prezzi per una vettura cosi completa e ricca sono in linea a tutto ciò che offre e ovvio variano da allestimento e optional, la nostra versione se non erro è vicina o poco più ad un vostro di 28.000 euro

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.