Citroën Berlingo XTR – test drive

Una pratica multispazio tra lavoro, famiglia e tempo libero, una fuga nel piacentino

Amiche e Amici di She Motori …questa volta saliamo a bordo di una Berlingo, una multispazio che un tempo era ingiustamente accomunata ai furgoni, oggi non punta solo sull’abitacolo ampio e la notevole capacità di carico ma offre una guida gradevole e buon comfort.
Ecco qui con la Citroen Berlingo XTR… riprende tutti i punti di forza dei modelli che l’hanno preceduto, reinterpretandoli in chiave moderna.
I punti di forza sono proprio il confort e le molteplici personalizzazioni, osserviamola….

Da fuori notiamo i nostri simpatici Airbump e tanto comodi onde urti nei parcheggi. E’ disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la nuova taglia XL, che raggiunge i 4,75 m.
Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri.

Nella parte anteriore la Berlingo si distingue per alcuni tratti caratteristici: cofano più alto e più corto, frontale caratteristico e ampliato con la firma luminosa su due livelli e il parabrezza avanzato per offrire più spazio e luminosità.

La silhouette è sovrastata dalle barre al tetto e definita dagli originali Airbump che esaltano la robustezza e la sensazione di protezione e sicurezza trasmessa dalla carrozzeria. Noi l’abbiamo provata in questo bellissimo colore  Grigio Acier ma l’offerta della gamma è veramente ampia e al passo con tanti colori.


Spicca la firma colorat  rinforzata dal Pack Color e inserti  arancione, attorno ai fendinebbia e sugli Airbump. Questa è la versione Pack XTR si distingue per il tessuto Line Green, anche caratterizzato da una fascia di colore arancione sullo schienale.
A bordo  si differenzia così per il design della plancia, con ampi vani portaoggetti. L’abitacolo è caratterizzato da un’alta posizione di guida.

Assicura una qualità di guida ottimale, trasformando ogni viaggio in un momento di piacere condiviso grazie alla comodità dei sedili, alle sospensioni e all’eccezionale isolamento acustico.
La Berlingo dispone di un abitacolo luminoso dall’ampia superficie vetrata a 360°. L’ampio tetto in vetro panoramico, oscurabile con la tendina elettrica, assicura una luminosità unica.
Pratico all’interno così come all’esterno assicura un’ottima accessibilità grazie alle due porte laterali scorrevoli e al portellone con lunotto apribile.


Alla guida
La Berlingo è caratterizzata da un comportamento dinamico su strada grazie all’aggiunta di una nuova piattaforma e di motori di ultima generazione, efficienti in termini sia di consumi che di emissioni di CO2.  Sotto il cofano il nostro modello monta un motore  BlueHDi 130 S&S abbinato ad un cambio manuale.
Ma non mancano le nuove motorizzazioni che offrono prestazioni eccellenti nel rispetto dell’ambiente  e maggior confort per la guida con  l’introduzione di un cambio automatico ad 8 rapporti EAT8, per una guida più comoda. Nella versione benzina, gamma PureTech: 1.2 PureTech 110 S&S. Nella versione diesel, gamma BlueHDi: 1.5 BlueHDi 75 o 100 o 130 S&S (manuale o EAT8).
La sensazione al volante della Berlingo è quella di sicurezza, le dimensioni anche per il parcheggio non ci spaventano anche nei box più strettissimo siamo aiutate con i sensori e telecamera anche noi donne con le multispazio siamo smaliziate!
E ideale per unire un lavoro impegnativo di carichi e la propria famiglia, dentro poi cosi vivace con i colori abbinati a noi piace molto simpaticissimo… il piacere di guida non è quello che una vettura sportiva da CV e CV ma è di una grande amica per macinare km e km…


Ci ha colpito molto la  sua abitabilità  e la modularità unica grazie ai sedili ribaltabili, comodissimi per trasportare veramente di ogni…  per creare un fondo piatto sia singolarmente che insieme, adattandosi perfettamente alla configurazione desiderata. È così possibile disporre di un pianale perfettamente piatto.
Il bagagliaio offre  un volume di  di 775 litri nella taglia M e di 1.050 litri nella taglia XL.
Oltre 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella Taglia XL, ripiegando il sedile passeggero.
Puntiamo il navigatore verso Piacenza, si parte! La nostra l’Antica Ruggine Lungo la Via Francigena, prospiciente il torrente Ongina, che segna il confine con Busseto (PR)
Con la nostra compagnia abbiamo deciso di scoprire un nuovo ristorante – agriturismo che nasce dal desiderio di valorizzare passioni, professionalità, patrimonio aziendale a conduzione famigliare vicino all’ambiante e agli animali con la possibilità del pernotto.

Una vera e propria oasi di relax nella pianura piacentina….ma adatta anche per i più piccini proprio per il tipico stile contadino con attrezzi e macchinari, anche storici, da una parte e gli animali dall’altra, quindi adatto x chi ha bimbi che possono stare al contatto con la natura.
Trovate tutti contatti direttamente sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/agriturismoallanticaruggine
Qui non la nostra Berlingo ci siamo trovate benissimo!!! Un posto che consigliamo vale il viaggio!;)
Ma torniamo alla nostra protagonista …


A completare tutto questo spazio a nostra disposizione anche i  molteplici vani portaoggetti con una capacità totale di 186 litri pensati per la vita di tutti i giorni, generosi e intelligenti, tra i quali spicca il Modutop®, con i suoi 92 litri.

Nella parte posteriore, la tendina copribagagli propone 2 posizioni: alta, intermedia, permettendo di suddividere il bagagliaio in scomparti. Può sostenere un carico da 25 kg al quale si accede facilmente dal lunotto posteriore apribile. Decisamente pratica, la tendina può essere ripiegata dietro i sedili della seconda fila.

A livello di cm la taglia  XL guadagna 35 cm rispetto alla taglia M, grazie all’interasse e agli sbalzi posteriori allungati. La terza fila di sedili è scorrevole, lasciando la possibilità di scegliere tra il comfort per i passeggeri o un volume di bagagliaio maggiore in base alle esigenze.

Troviamo le migliori tecnologie disponibili, garantendo un elevato livello di sicurezza e una guida in completa serenità come l’allarme attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, il Coffee break alert, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, la  frenata automatica d’emergenza, e la telecamera posteriore con Top Rear Vision.
Il navigatore è davvero un grande amico in tutti sensi… al momento della riserva ci ha segnalato subito sulla mappa i punti di rifornimento  con i prezzi!
Quando si dice evviva la tecnologia!
Il Touchscreen 8” e le 4 tecnologie di connettività assicurano una totale continuità tra il vostro universo digitale e la vostra auto: Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box e la ricarica wireless per smartphone.
Alla prossima 😉 guidare sempre con prudenza e la voglia di viaggiare 😉





Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.