Lancia Ypsilon Platinum – test drive

In un bellissimo colore verde smeraldo abbiamo provato la Lancia Ypsilon in versione Platinum con motore benzina 1.200 cc 69 CV

Non passa mai di moda anzi..Lei, Lancia Ypsilon: è un continuo rinnovarsi senza mai tradire se stessa… stiamo parlando proprio della city car più amata dalle Donne!
Questa volta aliamo a bordo di una verdissima Y nella versione Platinum


Ecco qui il nostro video test con tutti dettagli

La sua formula di successo é UNICA ..in cui spesso i fattori cambiano, si trasformano, si evolvono ma sempre rispettando un equilibrio di partenza e arrivano ad un risultato inconfondibile: lo stile Ypsilon.


Una vera e propria icona di  eleganza che ha incantato intere generazioni  di noi donne e che ancora oggi rappresenta uno dei modelli di city car più affascinanti

Poi  con l’aggiunta della praticità delle 5 porte, ha conquistato nuove opportunità di mercato…fra le mamme, ad esempio.


Il Centro Stile ha saputo rinnovare, senza stravolgere la sua personalità originale e fuori dagli schemi, sobria elegante e raffinata con linee dinamiche nelle misure non cambia.


Le sue misure come una Miss… sempre in linea…
Lunga 3,84 mt  larga 1,68 mt e alta 1,52mt.
Dalla personalità decisa, attenta alla qualità artigianale  ama distinguersi con un carattere così distintivo da riflettersi in ogni particolare.
Ricercatezza ed eleganza sono un must per questa versione che si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere.

Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15″ arricchiscono e completano la vettura. Tocchi di luce che diventano dettagli esclusivi.

Un’eleganza accogliente caratterizza anche gli interni, in Alcantara®, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori, disponibili in due alternative di colori, una “calda”, tortora, e una “fredda”, classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y” ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu. La fascia plancia e i pannelli porta con effetto seta al tatto sono disponibili nel colore nero lucido abbinato agli interni tortora e blu per la variante “fredda”.


A tanta classe corrispondono ulteriori contenuti di rilievo: vetri privacy e climatizzatore automatico sono di serie. La nuova Ypsilon Platinum è dedicata a chi vuole dare un taglio alle convenzioni e affermare la propria personalità e unicità.

Al volante è agilissima da guidare, e ci si diverte anche soprattutto in città dove il traffico è la variabile fissa, e una city car è perfetta. A bordo la plancia il cruscotto, al tatto ogni superficie è morbida ben rifinita.
Si avvia facilmente e il pomello del cambio ha un’impugnatura gradevole, innesti morbidi e precisi. Con la funzione “city” lo sterzo diventa morbidissimo e ci aiuta ad essere più smaliziate per le viuzze della città,  ma ricordatevi per le lunghe percorrenze autostradali toglietelo! Ah proposito qui parliamo di consumi abbiamo percorso più di 700 km soprattutto in autostrada alle velocità consentite per legge, ma dato il traffico siamo state sempre regolare con una media dei 100- 110 ecco quando si spinge un po’ il livello del rifornimento si fa sentire …


Su strada la guida è fluida e tombini, dossi e buche non sono un problema le sospensioni e l’assetto della Ypsilon  offrono un elevato confort filtrando bene i rumori esterni.


Nelle partenze offre scatti molto buoni ai semafori o nelle rotonde come ci fermiamo il nostro sguardo cade sui numerosi  vani portaoggetti, che oggi offrono tre litri di spazio aggiuntivo. Davvero comodi per mettere tutte le nostre bustine make-up …

Seducente quando veste di luce, inedita in ogni dettaglio. Dalla modanatura laterale agli specchietti, dalla calandra alle maniglie-porta, tutto esprime il suo stile esclusivo.

Sempre connesse?
L’intrattenimento a bordo  la radio,i supporti collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming. E tutto questo è reso possibile dall’introduzione di UConnect ̶ il nostro sistema infotelematico ̶ che ha come interfaccia il nuovo touch-screen da 5”.

Grazie ai servizi Uconnect™ LIVE, Nuova Ypsilon è sempre connessa anche…alle strade di tutta Europa, con TomTom LIVE e direttamente alla propria vettura, grazie all’eco:Drive, che consente di migliorare il proprio stile di guida, e a my:Car, per la manutenzione dell’auto.


Per le più chic non dimenticate i tantissimi accessori esclusivi firmati Mopar
L’eleganza e la ricerca nei materiali caratterizzano l’intera gamma degli accessori originali sviluppata da Mopar per Lancia Ypsilon. Alcuni esempi sono la mostrina alzacristalli anteriori in nero Montblanc, il batticalcagno in nero lucido con il logo Ypsilon illuminato, i tappetini in moquette premium con logo Ypsilon in strass. Tanti altri accessori sono inoltre disponibili presso la rete di concessionarie Lancia.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.