MOMODESIGN AERO

Debutta una nuova generazione di caschi moto, stile e tecnologia ecco l’ultima novità MOMODESIGN

Era il 2000 quando MOMODESIGN decise di entrare nel settore delle due ruote, iniziando il primo capitolo di una storia che ha portato il brand a sviluppare, quasi vent’anni fa, il primo casco per lo scooterista metropolitano, divenuto poi un fenomeno di costume a livello internazionale. Un oggetto icona, la cui estetica dura nel tempo indipendentemente dalle mode del momento e rimane ancora oggi il riferimento nel segmento dei caschi demi-jet.
Oggi, diciotto anni dopo, il casco MOMODESIGN ha raggiunto la maggiore età e ispirandosi alla mutevolezza e alla dinamicità della mobilità urbana ha sviluppato e arricchito la gamma inserendo nuove tipologie di caschi per nuovi utilizzatori.

“L’uomo – spiega Paolo Cattaneo, Amministratore Delegato di Momodesign – è sempre stato al centro del nostro pensiero con i suoi desideri, le sue esigenze e il suo stile di vita urbano. Le metropoli nella loro continua evoluzione e creazione di nuove tendenze, sono la nostra ispirazione. Questo è il nostro punto di partenza per sviluppare nuovi oggetti arricchiti di design, stile e funzionalità allo scopo di soddisfare i nuovi bisogni e le nuove aspettative della clientela.”
MOMODESIGN compie così un nuovo passo verso il futuro nella categoria dei caschi Jet, presentando AERO, un modello nato da ispirazioni futuristiche, militari e fantasy con dotazioni high-tech, prodotto in Italia. Un design essenziale e pulito ma deciso e autorevole, con una forte personalità che racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prodotto premium: grande aerodinamicità, movimento visiera innovativo “patent pending”, sistema di ventilazione intelligente, per una sicurezza ai massimi livelli.

Pensato come un’unica entità, dove lo shape della calotta accoglie e incorpora l’ampia visiera esterna, la sua forma propone un nuovo concetto di design progettato per dare al casco maggiore aerodinamicità e aumentarne le performance.
Aero, grazie al suo design unico e compatto conferisce a chi lo indossa un’ampia visibilità, silenziosità e una maggiore sicurezza alla prova scivolamento. Lo spazio tra il meccanismo e la sfericità interna della calotta alloggia una struttura alveolare che assorbe l’impatto laterale.
Con AERO, MOMODESIGN porta al debutto una nuova generazione e un nuovo segmento di caschi, superando i suoi canoni e coniugando design innovativo ed elevata funzionalità. Connettività, grande aerodinamica e gestione termica sono i punti di forza.

MOMODESIGN presenta, infatti, per la prima volta un sistema di ventilazione intelligente con smart control per casco moto, attivabile scaricando l’app MOMODESIGN TORNADO 1.0 (Android, Apple). Grazie a questo sistema di ventilazione intelligente il motociclista potrà evitare cali di attenzione durante la guida, in particolare quella urbana. L’obiettivo che si è cercato di raggiungere è stato quello di permettere al motociclista di staccare le mani dal manubrio il meno possibile e mantenere la temperatura del casco costante anche in condizioni di flusso dell’aria insufficiente quali la guida sotto i 50Km/h o gli stop al semaforo. Il casco diventa così un elemento “attivo” per aumentare il comfort e la sicurezza dell’utilizzatore. Perfetto sia per le avventure fuori porta sia per l’utilizzo quotidiano nelle grandi città, AERO rappresenta un nuovo modo di muoversi.
VISIERA ESTERNA
L’ampia visiera esterna Antiscratch e Antifog è stata realizzata a filo con la calotta. Eliminato il classico movimento visiera esterno, è stato progettato e brevettato un nuovo sistema visiera “patent pending” integrato nel casco.
Il sistema integrato IVS ricavato tra Calotta ed Eps garantisce, dal punto di vista del design una grande pulizia delle linee, dal punto di vista del comfort l’ assenza di fruscii aerodinamici e a livello di sicurezza la riduzione del rischio che in caso di scivolata il casco, strisciando sull’asfalto, si impunti causando danni alla cervicale). Le due molle di richiamo posizionate all’interno di IVS rendono il movimento della visiera massimamente fluido assecondando la salita della visiera in fase di apertura e frenandola in fase di chiusura, impedendone anche l’apertura accidentale.


SUN VISOR
Visierino parasole UV400 ad ampia copertura visiva dotato di un meccanismo di azionamento interno a filo comandato da un cursore sul bordo calotta.
SISTEMA DI VENTILAZIONE
Le canalizzazioni per l’estrazione dell’umidità interna, ricavate sull’Eps, sono servite da una presa aria frontale superiore e due estrattori posteriori.
AERO è predisposto per il montaggio di Tornado Ventilation System (optional).
Tornado Ventilation System
E’ un sistema di Ventilazione forzata con ventola a lievitazione magnetica capace di una portata di 5 litri di aria al minuto (6 nella funzione “turbo”).
Caratteristiche tecniche:
Rumorosità limitata a 16 db a pieno regime.
Batteria li-ion da 1,8A da 3,7 v ricaricabile in 1,5 h tramite micro usb e alimentatore generico da 1A.
Funzionamento dell’unità:  8h in condizione di ambiente urbano tra i -20 e i 40 c°
Connessione tramite protocollo bluetooth.
Modulo GPS integrato e sonda termica che rileva la temperatura interna del casco nella zona superiore.
Tornado non è un sistema di condizionamento aria, dannoso per la salute, ma il processo di raffrescamento avviene tramite un lavaggio naturale della cuffia anche quando si è fermi al semaforo o in condizioni limite (velocità< di 50Km/h) simulando una condizione di marcia a 80 km\h.
Il software MOMODESIGN VENT COMFORT, programmabile da smartphone tramite apposita APP MOMODESIGN TORNADO 1.0, è indipendente e autonomo e gestisce la ventola a levitazione magnetica in modo intelligente.
Tramite l’APP è possibile impostare:
la temperatura desiderata ( in questo caso il software deciderà la velocità cui dovrà girare la ventola in funzione della temperatura interna e della velocità di crociera);
la Velocità della ventola (Fan Control);
la funzione TURBO VENT che in condizioni di temperature molto alte garantisce il massimo raffrescamento (riducendo però l durata della batteria);
la funzione ECO che ottimizza la durata della batteria
Il monitoraggio della temperatura interna del casco durante il viaggio.
Per motivi di sicurezza i settaggi non potranno essere eseguiti con casco in movimento e i parametri non potranno essere visualizzati in real time sullo smartphone perché tramite sensore GPS il casco è in grado di capire quando la moto è in movimento.
IMBOTTITURA INTERNA E SISTEMA DI RITENZIONE
Le imbottiture interne, cuffia e guanciali, realizzate in tessuto trattato 2DRY, MICROSENSE e Sanitized Actifresh, possono essere estratte per permettere il processo di lavaggio.
Sistema di ritenzione: Micrometrico
CALOTTA E TAGLIE
Materiale calotta: ABS. Misure di calotta: 2. Misure di Eps: 2. Taglie : XXS, XS, S, M, ML, L, XL
AERO viene proposto in quattro diverse varianti colore: nero opaco decal antracite, titanio opaco decal argento, blu opaco decal grigio, bianco perla opaco decal grigio chiaro.
PREZZO AL PUBBLICO
229,00 euro
LANCIO SUL MERCATO
Debutterà al pubblico a EICMA 2018 e sarà disponibile presso la rete dei concessionari autorizzati a partire da fine Marzo 2019.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.