RENAULT CAPTUR TOKYO EDITION

Renault, che ha l’innovazione nel suo DNA, firma una partnership con l’hub creativo Garage Italia, per dar vita ad una nuova serie extra-limited ispirata al Giappone

La Casa della losanga ha scelto Garage Italia, hub creativo simbolo italiano per eccellenza della customizzazione, fucina di sogni in movimento, per presentare un progetto inedito, firmato dall’estro del Direttore creativo dell’atelier milanese e basato su uno dei prodotti cuore della gamma Renault.
NASCE COSì una nuova serie extra-limited ispirata al Giappone: nasce così CAPTUR TOKYO EDITION!
Tradizione e innovazione concentrate in soli 100 esemplari che reinterpretano la tradizione nipponica in chiave moderna.
A contraddistinguere la serie speciale anche l’innovativa modalità di comunicazione e di vendita ideata da Publicis Italia: CAPTUR TOKYO EDITION sarà, infatti, la prima auto prenotabile attraverso Instagram e Facebook.

Fondata nel 2015 da Lapo Elkann, Garage Italia è una delle più importanti realtà di personalizzazione nel mondo automotive e lifestyle, che ha messo al servizio di Renault estro creativo, cura del dettaglio e innovazione tecnologica, per la realizzazione di una vettura da collezione.


«Auto e Design sono tra le mie più grandi passioni e sono per me continua fonte di ispirazione. Innovazione e contaminazione fra diversi mondi e culture sono per tutta la nostra squadra i valori fondamentali con cui approcciamo ogni nuovo progetto e li ritroviamo, tutti, su CAPTUR TOKYO EDITION disegnata da Garage Italia.» ha affermato Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia.
«CAPTUR è l’auto più versatile ed eclettica della gamma Renault. Legarci a Garage Italia, che fa della customizzazione il suo dogma, significa per noi enfatizzare l’anima del SUV dalle mille sfaccettature, per creare una versione sorprendente.» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
Ad ispirare la creatività, questa volta è la città di Tokyo, emblema del connubio fra tradizione-innovazione.

CAPTUR TOKYO EDITION fa rivivere il Giappone già a prima vista, grazie alla nuova esclusiva tinta Be-Style Tokyo: corpo vettura Bianco Nacrè, tetto e retrovisori verniciati in un’elaborata tinta rossa sulla quale spicca il pattern “Kumo”, che riprende un motivo decorativo tipico della cultura giapponese, reinterpretandolo in chiave contemporanea.
Il pattern riveste tetto e cover degli specchietti retrovisori e si declina anche all’interno dell’auto, sulla trama dei sedili che presenta degli inserti in tessuto Jersey.

Numerosi gli inserti ed i profili rossi che impreziosiscono ulteriormente esterni ed interni della vettura.

CAPTUR TOKYO EDITION è ispirato al design della tradizione giapponese ed animato dall’innovazione della tecnologia Renault.

Affronta la città e non solo, con il suo motore benzina TCe 90 ed i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio: Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e Sensore Angolo Morto. CAPTUR TOKYO EDITION è, inoltre, equipaggiato con il sistema R-Link Evolution compatibile con Android Auto per consentire all’utente di essere sempre connesso.

Con CAPTUR TOKYO EDITION, Renault e i designer di Garage Italia hanno voluto celebrare l’incontro tra tradizione e innovazione, elementi che, da sempre, contraddistinguono l’Hub Creativo (fondato da Lapo Elkann), la città di Tokyo e la cultura giapponese.


Per gli esterni, è stato scelto di intervenire in modo discreto ma deciso, dando vita al Kumo, un esclusivo pattern ispirato ai decori tradizionali del sol levante che rappresenta l’eleganza, l’esclusività ma soprattutto il cambiamento e la trasformazione.
Per rendere questo motivo ancora più esclusivo, il centro stile, diretto da Carlo Borromeo, ha ideato un effetto tono su tono partendo dal Rosso Passion emblematico della gamma Renault, per dar vita ad una tinta totalmente inedita, esaltando il contrasto cromatico creato da un misterioso gioco di luci grazie all’utilizzo di una speciale vernice perlata.

Il pattern degli esterni viene ripreso anche sui rivestimenti dei sedili in jersey e cordura, che con i loro colori e la loro matericità, spiccatamente tecnica e sportiva, donano all’abitacolo un aspetto contemporaneo.
Per evidenziarne ulteriormente l’esclusività ogni CAPTUR TOKYO EDITION è identificato da un numero progressivo, da 001 a 100, nascosto in posizioni sempre diverse sul tetto dell’auto.
L’esclusività del progetto si ritrova anche nella metodologia di comunicazione e vendita della vettura, pensata da Publicis Italia, che rompe totalmente gli schemi tradizionali del mondo dell’auto: CAPTUR TOKYO EDITION, infatti, sarà la prima auto ad essere prenotabile attraverso le storie di Instagram e la chatbot di Facebook Messenger.
Dopo il 31 Ottobre, sarà possibile acquistare l’auto presso la Rete Renault, attraverso i canali tradizionali, con il supporto della landing page e della chatbot, che resteranno attivi fino a metà novembre per consentire agli utenti di prenotare online la vettura.
L’universo e la cultura giapponesi hanno ispirato, oltre ai colori e al pattern della personalizzazione dell’auto, anche la campagna di comunicazione.
Ritroviamo ancora il connubio innovazione-tradizione nel mix di uno dei linguaggi più conosciuti e tradizionali dell’estremo oriente come quello del Manga, con le contemporaneità delle stories di Instagram, che ben si prestano a veicolare il racconto della TOKYO EDITION.

Nasce, così, con CAPTUR, un primo manga interattivo, frutto della matita di Matteo De Longis, artista esperto del settore, che racconta in modo originale la storia di una Tokyo notturna e magica, popolata da personaggi misteriosi e ispirati a Lapo Elkann, crocevia di luoghi reali e fantastici che vengono percorsi a bordo di CAPTUR TOKYO EDITION.
Leggendo il manga, l’utente potrà prenotare l’auto facendo “swipe” in diversi momenti delle Instagram stories, atterrando o sulla landing page dedicata a CAPTUR TOKYO EDITION (www.capturtokyoedition.it) o su una chatbot di Facebook Messenger, dove potrà dialogare con un personaggio misterioso, ispirato a Lapo Elkann.
Il prezzo di vendita di Renault CAPTUR TOKYO EDITION è di 26.550 euro



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.