Alcantara veste le novità Hybrid al Salone Internazionale di Parigi 2018

A tutto giri il “made in Italy” by Alcantara, scelta dei Costruttori che hanno presentato a Parigi i loro modelli ibridi

Alcantara è la scelta dei Costruttori che hanno presentato a Parigi i loro modelli ibridi.
Il materiale “made in Italy” offre indubbi vantaggi tecnici ed estetici rispetto a qualsiasi altro materiale per l’abitacolo.
La leggerezza, è una qualità sempre più ricercata dai designer che devono tenere conto delle esigenze tecniche di progettazione che richiedono una continua ricerca di soluzioni e materiali per la riduzione del peso, che equivale a migliorare l’efficienza dei motori, sia per ragioni ambientali sia per intenti prestazionali puri.
Alcantara consente rispetto ad altri materiali una riduzione del peso con percentuali a due cifre, senza per questo rinunciare a comfort, design, eleganza e a soluzioni stilistiche creative che solo questo materiale riesce a garantire. L’aspetto dell’impatto ambientale è diventato per tutti i Costruttori di veicoli un tema di importanza prioritaria. Alcantara offre una risposta certificata dal 2009 con il bilancio di sostenibilità ambientale a questa tematica. Alcantara è carbon neutral ed è stata una delle prime aziende al mondo ad ottenere questa certificazione.
Una paletta colori pressoché infinita, lavorazioni sartoriali, impunture e tagli laser, traforature e abbinamenti con pelle e tessuti rendono ogni abitacolo diverso, garantendo quindi al nuovo modello un carattere identificativo ed esclusivo.

Peugeot sceglie per la 508 HYBRID, la 508 HYBRYD SW, e la 308 HYBRID, un interno bicolore sui toni del grigio.
La parte centrale della seduta è il Alcantara grigio mélange molto chiaro in parte lavorato a rombi in colore su colore.
Il poggiatesta, la parte esterna ed i fianchetti del sedile sono in pelle grigio scuro con impunture a contrasto dello stesso colore dell’Alcantara utilizzata per la parte centrale della seduta, il cui design è completato da una striscia centrale sempre in pelle grigio scuro.

Audi non rinuncia ad un tocco di eleganza e di lusso percepito e sceglie per la E-Tron una Alcantara plain nei toni neutri del grigio fumo per i pannelli porta.
Mentre la Q3 si affida a un inconsueto arancione per gli esterni che si ritrova nei dettagli in Alcantara degli interni che valorizzano le linee e i volumi del bracciolo, della portiera e della parte centrale del cruscotto.

La Toyota Corolla con tecnologia Dual Hybrid – Electric presentata oggi a Parigi sceglie Alcantara in colore grigio in abbinamento a tessuto e pelle sempre in colore grigio, il tutto impreziosito da impunture rosse.



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.