Renault Alaskan - test drive - She Motori Renault Alaskan - test drive - She Motori

Renault Alaskan – test drive

Al volante dell’avventuroso pick-up Renault Alaskan 2.300cc dCi 160cv

Amiche e Amici di She Motori è arrivato il momento di una prova big-size con il pick-up Renault Alaskan potente e versatile.
Guardate un po’ quanto è grande!

Muso imponente, ampia calandra cromata, firma luminosa Full LED C-Shape, passaruota scolpiti, fianchi muscolosi.
Grazie alle sospensioni posteriori a cinque bracci e al telaio ad alta resistenza, Alaskan propone una robustezza a tutta prova e un eccellente comfort di guida, completati da un cassone capiente, pratico e multiuso e da un abitacolo spazioso e confort.

Noi abbiamo provato la versione  con il primo livello di equipaggiamento, LIFE, dotato di airbag frontali conducente e passeggero, airbag laterali a tendina, accensione dei fari automatica, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, oltre che da cerchi in acciaio da 16” con pneumatici All Seasons, sedili posteriori sollevabili e attacchi Isofix.

Presente una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control e limitatore di velocità con comandi al volante, Hill Descent Control, climatizzatore manuale, Radio 2DIN con 6 altoparlanti, Bluetooth e comandi al volante con prese USB e AUX, eLSD (Differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico).
Il lato B;) ops C come Cassone
Grazie ai materiali di qualità, alle finiture raffinate e al suo interno spazioso. Le ampie dimensioni del cassone consentono un’importante superficie di carico di 2,46 m2.

 Il cassone di ALASKAN assicura una capacità di carico unica nel segmento, con l’intelligente sistema di fissaggio C-Channel, che mantiene il carico in totale sicurezza. Il sistema comprende tre binari fissate su tre sponde del cassone e quattro ganci mobili, per adattare e fissare qualunque tipo di carico in modo semplice, pratico e rapido.  La sponda posteriore del cassone può sostenere fino a 500 kg e facilita le operazioni di carico e scarico.  L’altezza da terra di appena 81 cm facilita nettamente l’accesso al cassone.  Una gamma di accessori consente, inoltre, di proteggere, mettere in sicurezza e organizzare il carico nel cassone


Abitacolo spazioso e confortevole per tutti i posti
ALASKAN propone un abitacolo spazioso e confortevole per tutti i passeggeri a bordo.
Anteriormente, i sedili “Zéro Gravité” (gravità zero), ispirati alla NASA, consentono una migliore ripartizione della pressione del corpo sulla superficie di seduta, per ridurre la stanchezza durante i lunghi percorsi.
I sedili anteriori sono riscaldati e il sedile conducente dispone di una regolazione elettrica a 8 vie (secondo le versioni).
I posti posteriori sono altrettanto spaziosi, con un raggio alle ginocchia di 679 millimetri.

Sull’allestimento più ricco ci sono anche eleganti interni in pelle.
Alaskan dispone di un climatizzatore automatico bizona, che garantisce un comfort termico ottimale a tutti i passeggeri, in particolare grazie alla programmazione indipendente del climatizzatore per i posti anteriori e posteriori. Alaskan propone numerosi vani portaoggetti facilmente accessibili nell’abitacolo, con una console centrale e vaschette portaoggetti sulle porte e vani sotto il divano posteriore.

Dalla modalità 4×2 a quella 4×4, anche in movimento è un pick-up progettato per dominare tutti i tipi di terreni e avventurarsi su tutte le strade, anche le più accidentate.
Tre le modalità di guida disponibili
Modalità 2 ruote motrici (2WD)
Con questo tipo di trazione, la potenza viene inviata alle ruote posteriori, che sono quindi responsabili della trazione in condizioni normali di guida.
 Questa modalità è indicata per un utilizzo quotidiano su strada e consente di migliorare la tenuta di strada e il rendimento energetico.
o Modalità 4 ruote motrici (4H)
 Questa modalità sfrutta la trazione delle quattro ruote e si utilizza quando il fondo è scivoloso.
 Attivabile a velocità inferiore a 60 km/h con il semplice azionamento del comando “Shift on the Fly”, è indicata per un off-road non estremo, in caso di parziale perdita di trazione: fondo umido, pietroso… (velocità massima 100 km/h).
o Modalità 4 ruote motrici ridotte (4LO)
 Questa modalità agisce a sua volta sulle quattro ruote ma utilizzando un riduttore di coppia supplementare, a vantaggio di una maggiore potenza e di una migliore aderenza su terreni estremi.
 Attivabile a veicolo fermo, è perfetta per un utilizzo off-road intenso o in caso di perdita totale di trazione: sabbia, neve, fango denso…


 Queste funzionalità sono completate da una serie di dispositivi di assistenza alla guida e al controllo del veicolo, che rendono ALASKAN un vero fuoristrada.
o Differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD), disponibile di serie, per una guida più sicura. Questo sistema elettronico utilizza i sensori di frenata per sorvegliare la velocità di rotazione di ciascuna ruota. Non appena il sistema rileva che uno degli assali gira più velocemente dell’altro, innesca una breve frenata per migliorare l’aderenza, rafforzare la stabilità e potenziare la sensazione di sicurezza.


o Differenziale posteriore bloccabile (blocco meccanico del differenziale posteriore), innestabile manualmente, che ottimizza la trazione su fondo sabbioso e scivoloso. Le 2 ruote posteriori ricevono la stessa forza motrice e girano alla stessa velocità, facilitando la trazione in condizioni di guida estreme. Il blocco meccanico del differenziale posteriore è disponibile di serie oppure in opzione a seconda dell’allestimento.
o Assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist): gestione automatica del freno per evitare che il veicolo indietreggi al rilascio del pedale, facilitando in tal modo la partenza in salita.
o Controllo della discesa (Hill Descent Control) ottimizza il controllo del veicolo e garantisce la sicurezza del conducente controllando la velocità del veicolo su strade in forte pendenza, senza bisogno di frenare.
 ALASKAN dispone, inoltre, di:
o sistema antibloccaggio ruote (ABS),
o controllo elettronico della stabilità (ESP),
o ripartitore elettronico della frenata (EBD),
o assistenza alla frenata di emergenza (BA),
o sistema antipattinamento (TCS),
o frenata di emergenza attiva (AEB, disponibile in un secondo momento)
A velocità superiore di 30 km/h, il sistema rileva, con il radar anteriore, la distanza dal veicolo che lo precede. Il conducente riceve degli allarmi visivi e sonori che lo avvertono, invitandolo a frenare. In caso di frenata insufficiente, viene immediatamente innescata la frenata di emergenza automatica.
o 7 airbag di serie (conducente, passeggero, laterali, a tendina e ginocchia conducente).


Sono quattro i livelli di equipaggiamento per ALASKAN oltre alla nostra versione potete scegliere anche tra il livello ZEN,  dove il look di ALASKAN si arricchisce ulteriormente con i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 16” e la griglia frontale cromata. In termini di equipaggiamenti, il livello ZEN dispone di serie di: Easy Access System, Climatizzatore manuale elettronico con ventilazione posteriore, Sistema C-Channel, Quadro strumenti con display multifunzione a colori.
Il livello INTENS  dove si aggiungono i cerchi in lega da 18”, il climatizzatore automatico bizona, i fari autolivellanti, il navigatore satellitare con schermo 7″ touch e retrocamera, gli specchietti retrovisori cromati elettrici, riscaldati e ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati, e volante con finitura in pelle.


E infine, il livello EXECUTIVE, completa la dotazione di serie prevista sul livello INTENS con: barre argento al tetto, camera 360° AVM (Around View Monitor) con sensori di parcheggio posteriori, fanali full LED, luci diurne a LED, e sedili in pelle riscaldabili.

il propulsore Renault 2,3 litri dCi si rivela anche il più economico della categoria. ALASKAN rivendica eccezionali capacità da fuoristrada, che lo rendono adatto a tutte le avventure. Ingegnoso, ALASKAN propone tecnologie intelligenti e intuitive, come la telecamera Around View Monitor a 360°.
Tre motorizzazioni dCi disponibili (Dati dei consumi dichiarati dalla Casa)
dCi 160: CO2 159 g/km e consumi 6,1 l/100 km ciclo misto
dCi 190: CO2 167 g/km e consumi 6,3 l/100 km ciclo misto;
dCi 190 cambio automatico: CO2 183 g/km e consumi 6,9 l/100 km ciclo misto.
Disponibile anche una gamma “tempo libero” per le esigenze dei clienti privati, in particolare con cellule per camper.
Progettata su misura, la gamma di accessori di ALASKAN propone soluzioni destinate a facilitare la vita dell’utente, tanto al lavoro che nel tempo libero.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.