GRAN PREMIO NUVOLARI 2018

L’evento in onore del pilota Tazio Nuvolari più grande di tutti i tempi si terrà 14-16 settembre 2018, Mantova

Giungono da ogni parte del mondo le iscrizioni alla 28^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari. Dal 14 al 16 settembre il mondo dell’automobilismo storico internazionale convergerà a Mantova – città dalla quale il Gran Premio parte e arriva – con vetture dal fascino intramontabile per celebrare il mito di Tazio Nuvolari: lo sportivo che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo.
Organizzata da Mantova Corse insieme ad Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, la manifestazione di regolarità è riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972.
La gara più tecnica d’Italia scalda i motori e si prepara ad annunciare importanti novità. Prima fra tutte, il percorso in gran parte rinnovato.
Dalla storica Piazza Sordello allo scoccare delle 11:00 del venerdì 14 settembre gli equipaggi prenderanno il via per la prima tappa, attraversando la Pianura Padana e gli Appennini, fino a raggiungere la Riviera Adriatica. Le prime prove cronometrate sul Circuito Nuvolari a Mantova, successivamente presso la sede di Lavorwash a Pegognaga e a Crevalcore, poi sulle colline dell’Emilia Romagna, fino a Cesenatico.
Seconda tappa di 500 km il sabato 15 settembre da Rimini, lungo i dolci pendii di Marche, Toscana e Umbria, 50 prove di abilità, break tra i cipressi del paesaggio senese e passaggi nei centri storici di Siena, Arezzo, Urbino, prima del rientro a Rimini per il tradizionale galà felliniano al Grand Hotel.
Domenica 16 settembre: lo sprint della gara, passando per le selettive prove cronometrate di Meldola, poi Faenza con la Scuderia Toro Rosso, il controllo a timbro a Lugo in onore di Francesco Baracca e le prove del circuito Ariosteo a Ferrara, fino all’arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari, dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello. Un percorso di 1.062 chilometri, in un viaggio che è un connubio di storia, passione, tradizione ed eleganza.
I partner del “Nuvolari”: Red Bull, da sempre simbolo dell’action sport, si conferma quale “Special Partner” del Gran Premio, affiancandosi agli sponsor storici Eberhard & Co., da 28 anni “Official Partner & Time Keeper” e Banca Generali, “Official Partner & Private Bank”.
Requisiti e termini di iscrizione
Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it , rimarranno aperte fino al 31 luglio. Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse unicamente vetture fabbricate dal 1919 al 1972, munite di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche ACI Sport /C.S.A.I., o appartenenti a un Registro di Marca.



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.