Bridgestone Weather Control A005 - test-drive - She Motori Bridgestone Weather Control A005 - test-drive - She Motori

Bridgestone Weather Control A005 – test-drive

Bridgestone lancia il suo nuovo pneumatico 4 Stagioni

Bridgestone presenta a Vallelunga il nuovo Weather Control A005, il pneumatico 4 Stagioni in aiuto gli automobilisti in qualsiasi stagione.
La frenata sul bagnato è fondamentale per la maggior parte delle persone interessate ad una gomma all season e da qui Bridgestone è partita per creare il nuovo pneumatico, da questa aspettativa di sicurezza.


Per tutto l’anno
Dalla guida in autostrada alla frenata inaspettata in città, questo pneumatico premium offre un controllo di guida eccezionale in diverse condizioni meteorologiche, soprattutto in caso di pioggia – caratteristica essenziale per gli automobilisti europei. Bridgestone ha progettato Weather Control A005 per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano comodità e sicurezza durante tutto l’anno. “Per gli automobilisti che cercano la sicurezza, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche – con il sole, la pioggia o la neve occasionale – abbiamo sviluppato un pneumatico all-season che permette loro di viaggiare senza compromettere la sicurezza. Questo è ciò che abbiamo ottenuto con Bridgestone Weather Control A005”, spiega Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region. Il progetto Weather Control A005 non inizia dal semplice disegno del battistrada. Bridgestone infatti ha condotto una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 consumatori nei confronti di un pneumatico 4 stagioni, chiedendo loro quali fossero le sfide quotidiane da affrontare alla guida. “Gli automobilisti vogliono essere sicuri che i pneumatici all-season siano in grado di affrontare tutte le condizioni meteorologiche”,spiega Stefano Parisi. “La ricerca ha dimostrato che la sicurezza, in particolare sul bagnato, è la preoccupazione principale per i consumatori europei”.


Bridgestone ha testato e certificato con TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi istituti indipendenti di test automobilistici europei, il livello di performance di Weather Control A005 ottenendo prestazioni migliori rispetto ad uno dei più noti prodotti concorrenti, in frenata sia in condizioni di fondo bagnato che di neve2. Bridgestone Weather Control A005 ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A (la più alta) per controllo su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure raggiunge anche la classe B).

Il Weather Control A005 ha doti di tenuta sulla neve certificate dalla marcatura 3PMSF ovvero rispetta le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake e la marcatura M + S necessaria per utilizzare il pneumatico anche nel periodo invernale.

Queste prestazioni sono state ottenute senza nessun compromesso sulla resa chilometrica, garantisce infatti lo stesso chilometraggio di Turanza T005, pneumatico di riferimento nella gamma touring estiva di Bridgestone.

Bridgestone Weather Control A005 è stato interamente progettato e sviluppato dagli ingegneri del Bridgestone Technical Center di Roma. Il battistrada è caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla.

Sotto prova
Siamo cosi andate a provarlo a Vallelunga in autodromo in pista, in totale sicurezza e poi on the road.
I nostri test sono stati concentrati per verificare la frenata sul bagnato anche a velocità sostenute com in curva a 90km/h.

Come appunto sottolineato anche in conferenza stampa il Weather Control A005 è certificato dall’ente di certificazione indipendente Tüv Sud, nel caso di una frenata sul bagnato da 80 a 20 km/h, una Volkswagen Golf 1.6 TDI con pneumatici di 16″ ha bisogno di 30 mt.
I tecnici della Bridgestone hanno lavorato inoltre con attenzione sulla forma del battistrada e sui materiali,il Bridgestone Weather Control A005 ha intagli ottimizzati sui lati del battistrada per facilitare l’espulsione dell’acqua in frenata.
Con Stefano Modena abbiamo approfondito le capacità di questo pneumatico proprio con una bella curva con poca aderenza per il fondo bagnato di continuo e una velocità media costante di 90km/h abbiamo percepito l’ottima stabilità dall’inizio a fine curva, ci ha dato sicurezza. (WET CORNERING)

E poi altro  banco di prova per noi è stato lo skidpad e accelerazione laterale con acqua come se piovesse aumentando la velocità non si è perso per nulla il controllo dell’auto, nel mio caso di prova una Volkswagen Tiguan, durante il test abbiamo marciato nella nostra traiettoria alla velocità più alta possibile prima dello slittamento, cosa che non è avvenuta anzi…

Come si presenta Weather Control A005 ?
L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto garantiscono bassa resistenza al rotolamento per la riduzione del consumo di carburante ed alta resa chilometrica. L’uso della tecnologia Bridgestone Nano Pro-TechTM ad alto contenuto di silice garantiscono le straordinarie prestazioni del pneumatico in frenata sul bagnato.

A chi è rivolto ?
Questo pneumatico va bene in tutte le occasioni ma attenzione non in situazioni estreme come in montagna dopo una forte nevicata, caso in cui è necessario l’invernale.
Bridgestone Weather Control A005 è disponibile sul mercato da Maggio 2018 in 68 misure per calettamenti da 15″ a 20”, per il 2019 è previsto un ulteriore ampliamento della gamma.

PS e per finire abbiamo provato anche a fare dei giri in pista in tutta velocità con frenate, e attenzione ai vari ostacoli per vedere la reazione con il fondo asciutto decisamente molto buona

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.