Volvo XC90 – test drive

On the road tra Catania e Ragusa al volante della Suv ammiraglia Volvo XC90 in allestimento R Design

Un salto in Sicilia tra Catania e Ragusa per provare la Volvo XC90, un lussuoso SUV a sette posti, a trazione integrale, che abbina un design muscoloso ad un comfort eccellente.
In questa Isola, in questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia.
E noi ci mettiamo al volante e ci lasciamo contagiare da tutta questa bellezza, in questo periodo in fiore e con tantissimi ulivi e frutteti …poesia!
Ecco qui il nostro video test on the road

La Nuova Volvo XC90 può essere equipaggiata con Intellisafe Assist, che include l’Adaptive Cruise Control con Pilot Assist e godere così di una guida più rilassata anche nel traffico, grazie a tecnologie innovative che permettono di seguire il veicolo che precede.


Pilot Assist è infatti la tecnologia di ultimissima generazione che assiste il conducente fino a 130 Km/h, consente di mantenere la velocità impostata adattandola ai veicoli antistanti, e coadiuva il guidatore a mantenere la corsia e a direzionare lo sterzo.
Si parte dopo aver gustato ottimi cannoli siciliani appena fatti al momento alla Tenuta del Gelso…

La nostra scelta cade sulla big size XC90, dopo aver provato la nuova XC40 e la XC60..eccole qui baciate dal sole

Anche nelle viuzze dei paesini come Cosimo o Ragusa è semplice guidare la XC90, le sue immense dimensioni non sono un problema con tutti i sensori e la nostra guida alta che ci permette di avere un look the view ad ampio spettro…

Una tappa che noi di SheMotori consigliamo se passate da queste parti come quella al Castello di Donnafugata dove fu girata famosa scena del valzer de “Il Gattopardo”

Che meraviglia vero? E ora?
Vuoi non fermarti alla casa del Commissario Montalbano e fermarti a guardare il mare…

Davvero un piacere guidare in confort e con la guida dinamica possiamo osare di sportività nei tratti ove permesso, anche una pista privata di lancio è un ottimo manco di prova per una accelerazione…
Arriviamo così a Ragusa

Il suo bagagliaio poi ci piace davvero tanto, utile per mettervi tutto e fa venire voglia di caricare qualche passeggino e pensare alla famiglia…
Abbiamo provato la XC90 con allestimento R-Design, emozione della guida con una ricchezza di elementi visivi che conferiscono all’auto una presenza sulla strada sportiva e sofisticata. È un’espressione che cattura lo sguardo e ti invita a metterti alla guida, giorno dopo giorno.


E poi uno stop in una storica residenza di campagna, l’Eremo della Giubiliana è un incantevole e tradizionale hotel che gode di una comoda posizione

La XC90 R-Design fa sentire la sua presenza con dettagli di design e materiali sorprendenti. La sua esclusiva griglia R-Design, la decorazione nera e i fari antinebbia nel paraurti anteriore le conferiscono un aspetto inconfondibile. Sul retro, un diffusore con decorazione nera e doppi terminali di scarico integrati R-Design proseguono il tema ispirato alle prestazioni e sono completati autorevolmente da cerchi da 20 pollici. All’interno, sedili Contour R-Design, volante R-Design con levette e leva del cambio in pelle R-Design creano un’atmosfera decisa.

Così con il calar del sole vi salutiamo da questa splendida terra, venite a visitarla 😉
#kiss




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.