Bridgestone Turanza T005 – test al Centro Tecnico di Aprilia

Abbiamo testato il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza T005 in una serie di esercizi per capire il suo grip di sicurezza, soprattutto su bagnato.

Touring sta per Turismo ci ispira subito comodità e serenità ed è proprio questa l’ingrediente fondamentale per una guida in tutta sicurezza.
Bridgestone lancia il nuovo pneumatico touring Turanza T005, l’abbiamo provato e ora sono a raccontarvi la mia esperienza “bagnata”.
Il nuovo pneumatico touring Turanza T005, sviluppato secondo le esigenze degli automobilisti dietro questa frase, tutta la storia del T005.

E’ nato dopo un lavoro di due anni con ricerche e indagini veramente accurate, dietro a quella che per molti può essere una “nuova gomma” c’è un lavoro, un impegno davvero importante.


Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per meglio identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana.
Al Centro Tecnico di Bridgestone ad Aprilia abbiamo incontrato Daniela Martinez – Manager, PR & Communications di Bridgestone Europe – South Region e ci ha raccontato la novità 2018 il pneumatico Turanza T005

I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio. L’automobilista cerca un pneumatico che lo faccia sentire sicuro per godersi appieno il viaggio.Sia che si tratti di curve più strette in autostrada, sia di una brusca frenata per evitare un pedone, montare i pneumatici corretti può fare la differenza tra sicurezza e pericolo, e la situazione diventa più difficile da gestire quando piove.

Sempre al Centro Tecnico di Bridgestone ad Aprila siamo scese in pista con Stefano Modena, driver e collaudatore Bridgestone, per capire, conoscere, testare il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza T005.. ecco qui com’è andata…

>

Gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti europei per progettare Turanza T005, soddisfando le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili.

In primis il Turanza T005 è stato pensato per godersi il viaggio, anche in un giorno di pioggia ti permette di viaggiare mantenendo un controllo di guida costante anche nelle condizioni più difficili, specialmente su fondo bagnato, sia che tu prenda l’autostrada sia durante le frenate inaspettate in città.
Bridgestone Turanza T005 ti permette di “goderti il viaggio, anche in un giorno di pioggia”.

Per arrivare a ottenere alti livelli di prestazione, gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato le ultime tecnologie per la progettazione del battistrada, per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante. Il Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa.


Nei test condotti da TÜV SÜD il Turanza T005 ha ottenuto le performance migliori nell’aderenza laterale e in frenata sul bagnato.Anche per quanto riguarda l’etichettatura europea del pneumatico Turanza T005 ha ottenuto risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento.


Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato da TÜV SÜD, uno dei più importanti istituti indipendenti per la tecnologia e lo sviluppo di pneumatici in Europa, messo a confronto con altri pneumatici premium è risultato il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata. Per arrivare a ottenere questi straordinari livelli di prestazione sul bagnato, gli ingegneri di Bridgestone hanno utilizzato materiali di qualità combinati con un design del battistrada particolare. La fitta lamellatura nei tasselli e lo spazio nella sezione centrale del battistrada è funzionale a un ottimale drenaggio dell’acqua.Grazie all’utilizzo della tecnologia NanoPro-Tech™ di proprietà Bridgestone, l’alta percentuale di silice nella mescola aiuta a ottenere massima stabilità sul bagnato, limitare l’usura e risparmio del carburante.
Ecco qui un paio di immagini con i competitor…

I test interni di Bridgestone confermano l’aumento delle performance di Turanza T005 sotto ogni aspetto, paragonato all’attuale T001 EVO3: circa il 10% in più di chilometraggio, dato che incontra e supera le
aspettative degli automobilisti europei4, un aumento significativo dell’aderenza in curva e frenata in qualsiasi condizione, migliorando anche la resistenza al rotolamento.

“Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti, per gli automobilisti. L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia”, commenta Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Europe.

In sostanza il Bridgestone Turanza T005 è il pneumatico sul quale tutti gli automobilisti possono fare affidamento per sentirsi sicuri alla guida, in qualsiasi condizione, dalla frenata d’emergenza su asfalto scivoloso e bagnato ad una brusca sterzata per evitare un ostacolo.

Turanza T005 è disponibile in Europa da gennaio 2018, in sostituzione degli attuali T001 EVO  in più di 140 misure entro il 2019 per i cerchi da 14’’ a 21’’.
Chicca finale durante i test drive non è mancato un momento “fun” a prova di velocità nell’esercir Skidpad il giro veloce su bagnato…siamo arrivate prime assolute lasciando a bocca aperta tutti i colleghi italiani, rumeni, bulgari e greci … al volante dell’Audi TT equipaggiata con le Bridgestone Turanza T005 ci siamo sentite subito sicure e siamo state decise e convinte, anche con tanta acqua, questa è stata la marcia in più…e poi ovvio un po’ di malizia ci vuole…




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.