Audi Road’N’Track RS 3 Sportback, RS 5 Coupè, TT

Abbiamo provato le supersportive della gamma Audi Sport sulle strade dell’Appennino tosco emiliano e al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Un test drive a tutto sound con 1.250 CV, la potenza complessiva delle ultime tre purosangue Audi Sport, la divisione responsabile dello sviluppo della gamma ad alte prestazioni R ed RS del Gruppo Audi.


RS 3, RS 5 Coupé e TT RS: la compatta, la bella e la cattiva della gamma Audi Sport affrontano un percorso di 420 km sulle strade dell’Appennino tosco emiliano alla volta del circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano.

Una prova su strada e pista senza soluzione di continuità per testare prestazioni, sicurezza e affidabilità nelle condizioni di utilizzo per le quali ogni modello Audi Sport è stato progettato.
Questa è la nostra video prova :

Futa, Radicosa, Muraglione e i 4,2 km con 15 curve del circuito romagnolo rappresentano un banco di prova dove misurare il lavoro svolto dai tecnici di Neuburg sulle nuove supersportive Audi Sport.

Introdotte lo scorso giugno in Italia, le nuove RS 3, RS 5 Coupé e TT RS sono supersportive in grado di esprimere prestazioni assolute rese accessibili a chiunque grazie alla sicurezza della tecnologia quattro e rappresentano l’ultima evoluzione tecnica derivata dal lavoro svolto da Audi Sport nel campo delle competizioni sportive.

Assetto, freni, motopropulsore e telaio mutuano l’esperienza maturata nel DTM e nelle gare Customer Racing.
Audi investe da sempre nelle competizioni automobilistiche per testare o sviluppare ulteriormente i modelli di serie.

La trazione quattro, diventata famosa in tutto il mondo negli anni ’80, è il migliore esempio di questo approccio.
Il motore TFSI, oggi montato in quasi tutta la gamma Audi, è stato collaudato con successo proprio in pista sul prototipo Le Mans prima di essere introdotto in serie. Anche la costruzione con materiali leggeri, i gruppi ottici posteriori a LED e molte altre innovazioni hanno dovuto dimostrare di essere all’altezza in pista.


Audi è stata la prima Casa automobilistica ad aver vinto la 24 Ore di Le Mans e il Campionato del Mondo Endurance FIA WEC con un modello con propulsione ibrida. Ora l’attenzione del marchio dei quattro anelli è sempre più concentrata sulla tecnologia e-tron: Audi sarà la prima Casa automobilistica tedesca a gareggiare nella Formula E in veste ufficiale.


Audi RS 3
Il suo leggendario propulsore a 5 cilindri 2.5 TFSI, votato come “Engine of the year” per sette anni consecutivi dal 2010 nella sua categoria, è stato profondamente rivisto e sviluppa ora una potenza di ben 400 CV con 480 Nm di coppia, divenendo così il motore a 5 cilindri prodotto in serie più potente al mondo.


Grazie a 33 CV in più e 26 kg in meno rispetto al motore precedente, permette prestazioni da supercar vera, con una velocità massima fino a 280 km/h (di serie limitata a 250 km/h) e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4,1 secondi.
Prestazioni rese possibili dalla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione quattro con frizione a lamelle controllata elettronicamente, in grado di distribuire le forze e la coppia motrice in modo dinamico, per un handling preciso e uno stile di guida sportivo. A questo contribuiscono anche il sistema Audi drive select di serie e l’assetto sportivo plus RScon Audi magnetic ride, fornibile a richiesta.
La nuova Audi RS 3 si distingue per il paraurti anteriore RS ridisegnato, il nuovo nuovo single frame ancora più aggressivo, i passaruota anteriori allargati e quelli posteriori completamente ridisegnati.


Audi RS 5 Coupé
La nuova Audi RS 5 Coupé rappresenta la Gran Turismo tra i modelli della gamma Audi Sport. Combina in maniera perfetta performance racing, eleganza estetica e praticità quotidiana. La nuova generazione si presenta con un peso del corpo vettura ridotto fino a 60 kg rispetto al modello precedente, grazie anche a ruote forgiate (–8 kg), tetto in fibra di carbonio (–3 kg) e freni in ceramica (–5 kg), fornibili a richiesta.

Il motore è un nuovo 2.9 V6 TFSI da 450 CV e 600 Nm di coppia, in grado di garantire una risposta sportiva e diretta grazie al posizionamento dei due turbocompressori all’interno della V.
Le prestazioni sono entusiasmanti: velocità massima fino a 280 km/h (di serie limitata a 250 km/h) e accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi.


Come tutte le varianti RS, anche la versione ad alte prestazioni della A5 coupé è dotata della leggendaria trazione quattro con differenziale centrale autobloccante e di una sportivissima trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti. Quest’ultima ha beneficiato di una specifica messa a punto con innesti ottimizzati, trasmissione di marcia sportiva e funzione Launch Control.
Il massimo dinamismo è garantito da vari sistemi, tra cui: lo sterzo dinamico con messa a punto specifica RS che migliora la guida e il comfort grazie al coefficiente di sterzata variabile;la gestione selettiva della coppia , per aumentare la dinamica nelle curve; infine, il differenziale sportivo, fornibile a richiesta, con messa a punto specifica Audi Sport che, distribuendo la forza motrice all’asse posteriore, aumenta la possibilità di drift controllati. Come opzione, è inoltre disponibile l’assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC).

Audi TT RS
Nuova Audi TT RS Coupé è semplicemente la TT più potente di sempre. Il nuovo 5 cilindri 2.5 TFSI in alluminio, lo stesso di Audi RS 3 Sportback e Sedan, eroga 400 CV, 60 CV in più rispetto al modello precedente. Le ruote anteriori e posteriori trasmettono a terra 480 Nm di coppia, mentre il controllo della trazione consente un’accelerazione efficace a fronte di minimi slittamenti. La potenza sviluppata dal motore viene trasmessa al sistema di trazione integrale permanente quattro attraverso il cambio a sette rapporti S tronic, in grado di innestare le marce istantaneamente.

La frizione a lamelle ripartisce liberamente le forze tra gli assali. TT RS Coupé accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi. La velocità massima è anche qui autolimitata elettronicamente a 250 km/h con la possibilità di ottenere, a richiesta, l’estensione a 280 km/h. Nessuna TT è mai stata così veloce.
L’accelerazione fulminea è accompagnata dal tipico sound del 5 cilindri, musica per le orecchie degli appassionati. Un sound reso ancor più inconfondibile dall’impianto di scarico RS e dai suoi grandi terminali ovali di colore nero. Infine, nella parte posteriore, si possono apprezzare i gruppi ottici OLED con design 3D, che hanno reso la TT RS la prima vettura di serie Audi dotata di questa tecnologia.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.