New Harley-Davidson Sport Glide 2018 - She Motori New Harley-Davidson Sport Glide 2018 - She Motori

New Harley-Davidson Sport Glide 2018

Harley – Davidson Sport Glide 2018 è la moto custom in grado di affrontare ogni situazione, dagli spostamenti cittadini al viaggio sulle distanze più lunghe.

Amiche e Amici di She Motori siamo andati a scoprire in anteprima per voi appassionati delle due ruote l’ultima novità Harley Davidson la Sport Glide 2018.
Per raccontarvela quattro chiacchiere con Roberto Lonardi Harley Davidson Italia

Il nuovo Harley-Davidson® Sport Glide™
E’ come un artista che cambia repentinamente stile, una cruiser custom aggressiva equipaggiata con una carenatura staccabile e con borse laterali, idealmente destinata sia al viaggio sia agli spostamenti più brevi della guida di tutti i giorni. Il versatile Sport Glide™ si muove dunque con stile nelle strade cittadine ma è ugualmente a proprio agio nei viaggi più o meno lunghi a cavallo del weekend.

Nono modello basato sulla nuovissima piattaforma Harley-Davidson® Softail® – nonché l’ultima presentata in ordine di tempo delle 100 moto che la Company ha in programma di produrre da qui al 2017 – lo Sport Glide™ propone un’accattivante combinazione di tecnologia e stile.

Disegnato per essere leggero e rigido, il nuovo telaio Softail® sul quale è realizzato lo Sport Glide™ garantisce agilità e maneggevolezza, mentre il motore V-Twin Milwaukee-Eight 107 fissato in modo rigido al telaio sviluppa una grande quantità di coppia per accelerazione e ripresa di prim’ordine.
Lo Sport Glide™ è disponibile in tre colorazioni: Vivid Black, Twisted Cherry e Silver Fortune.
Dave Latz, Harley-Davidson Senior Product Planning Manager, ha detto: “Lo Sport Glide offre le capacità dinamiche emozionanti della nuova piattaforma Softail combinate con caratteristiche che lo rendono adatto alla guida di tutti i giorni nonché a viaggi su distanze maggiori. Il suo design ‘factory custom’ parla di prestazioni in chiave moderna e di stile contemporaneo.”

Brad Richards, Harley-Davidson Vice President Stile e Design dal canto suo ha affermato: “Lo Sport Glide presenta la vasta influenza della tradizione di design Harley-Davidson declinata in maniera contemporanea. La nuova carenatura, ad esempio, richiama in maniera evidente l’iconica maschera ‘batwing’ che caratterizza i modelli Touring, ma è stata sagomata per creare una forma più compatta e sportiveggiante. Il progetto Sport Glide ci ha dato un’opportunità unica di utilizzare ruote direzionali, la prima volta per questo tipo di applicazione al di fuori dei modelli CVO. Le razze sembrano proiettarsi dal centro al bordo del cerchio creando un senso di movimento anche quando la moto è parcheggiata. L’impressione di movimento è rafforzata dalla forma della carenatura, delle borse laterali e persino dal taglio dei terminali di scarico.”

La carenatura dello Sport Glide™ è sagomata in modo da proteggere dall’aria il torace del motociclista, mentre permette un flusso d’aria pulito verso la testa. È fissata alla forcella anteriore con attacchi a sgancio rapido, soluzione che rende facile e veloce sia l’installazione sia la rimozione. I motociclisti che desiderano avere una maggior protezione dall’aria possono cambiare il parabrezza di serie da 1,5 pollici con il parabrezza Light Smoke Windshield da 5,5 pollici disponibile sul catalogo Harley-Davidson Genuine Motor Accessories.
Le nuove borse rigide (con chiusura a chiave) hanno una forma rastremata a conchiglia. Sono facili da caricare e scaricare e possono essere aperte con una sola mano anche da chi siede in sella. Un dispositivo di smorzamento permette al coperchio di aprirsi in maniera morbida. Le borse possono anche essere tolte in pochi secondi grazie al meccanismo interno e rilascio rapido. Una volta rimosse le borse, i punti di attacco sono appena visibili. La capacità complessiva delle due borse è pari a 25,5 litri.

Si può aggiungere ulteriore capacità di carico grazie all’installazione di uno schienalino sissy-bar, di un portapacchi o di un Tour-Pak, tutti accessori dotati del sistema a scancio rapido HoldFast™ disegnato specificamente per la nuova piattaforma Softail®. Al pari della carenatura e delle borse dello Sport Glide™, anche gli accessori della linea HoldFast™ possono essere installati o rimossi in pochi secondi per riportare la moto alla sua forma di cruiser essenziale. L’ampia sella fornisce un ottimo sostegno mentre le pedane con comandi in posizione avanzata contribuiscono a definire una posizione in sella adatta alle corporature più diverse; l’altezza della sella è pari a 65,27 cm. Il faro frontale a LED Daymaker è contornato da una cornice di luci a LED e completa l’effetto del faro posteriore e degli indicatori di direzione, entrambi a LED. Di serie sono inoltre una porta USB, l’avviamento key-less e il sistema Harley-Davidson Smart Security.
La nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm irrigidisce l’avantreno e presenta un sistema di smorzamento a cartuccia singola che favorisce maneggevolezza, stabilità ed efficacia in frenata – ulteriormente aumentata dall’ABS di serie. Lo Sport Glide™ monta cerchi Mantis in alluminio da 18” davanti e da 16” al posteriore. Le gomme sono Michelin Scorcher 31 ad alte prestazioni.

Lo Sport Glide™ è dotato anche della nuova sospensione posteriore a mono-ammortizzatore con regolazione del precarico della molla attraverso un pomello posto sotto il fianchetto destro. Risulta quindi facile adattare la guida al variare del carico della moto mantenendone sempre la massima efficienza di funzionamento delle sospensioni e la geometria di sterzata.
Il motore Milwaukee-Eight 107 nero porta le cruiser Harley® spinte dal Big Twin a un livello di prestazioni mai ottenuto prima; e questo vale anche per lo Sport Glide™. I contralberi di bilanciamento eliminano le vibrazioni primarie al minimo, permettendo invece di avvertire il ‘carattere’ del motore ai regimi e più elevati e in velocità. Il motore è fissato in modo rigido al telaio, soluzione che aumenta la rigidità torsionale dell’insieme e mette il rider in più diretta relazione con il gruppo motopropulsore.
Un sistema di raffreddamento a olio in corrispondenza delle aree più calde delle teste dei cilindri aumenta ulteriormente il confort di rider e passeggero. Lo scarico 2 in 1 e terminale nero contribuiscono a definire lo stile sportiveggiante della moto aumentando la luce a terra per pieghe di tutto rispetto. L’acceleratore a controllo elettronico e il cruise control di serie completano il tutto.


Infine, chi volesse prestazioni ancora più forti per il Milwaukee Eight del proprio Sport Glide™ può optare per il programma Screamin’ Eagle Performance nell’ambito dell’offerta del catalogo Harley-Davidson® Genuine Motor Parts&Accessories, avendo a disposizione una serie di possibili interventi di potenziamento che vanno dagli scarichi Cannon e il filtro dell’aria ottimizzato dello Stage I fino alle modifiche più radicali dello Stage IV, con aumento della cilindrata a 114 c.i. e potenza alle stelle!



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.