Volvo XC60 – il lato umano

Volvo ha catturato l’essenza di come la tecnologia di sicurezza avanzata possa cambiare la vita delle persone che si trovano all’interno di una vettura o vicino ad essa

Frasi semplici per grandi significati, si metto in viaggio con Volvo Cars.
“A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai”. Questa è l’interessante riflessione che ispira il nuovo video dedicato alla XC60 realizzato da Volvo Cars. Ma che cosa significa?
Adottando un approccio tipicamente umano, Volvo ha catturato l’essenza di come la tecnologia di sicurezza avanzata possa cambiare la vita delle persone che si trovano all’interno di una vettura o vicino ad essa.

Il cortometraggio racconta il viaggio di una ragazzina che si reca per la prima volta alla sua nuova scuola e lascia intravedere ciò che la vita ha in serbo per lei negli anni a venire – la crescita, i viaggi nel mondo, l’incontro con l’anima gemella, la decisione di metter su famiglia. Il racconto per immagini si interrompe improvvisamente nel momento in cui la ragazza scende da un marciapiede mentre sopraggiunge una Volvo. Il sistema di sicurezza della Volvo rileva la presenza della ragazza e attiva la frenata automatica di emergenza, evitando quello che avrebbe potuto rivelarsi un impatto con conseguenze drammatiche per la vita della giovane. Il video termina con una frase: “A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai”.


Sono oltre 1,2 milioni nel mondo le persone che ogni anno muoiono a causa di incidenti stradali, ma Volvo è convinta che la sua visione di un futuro in cui non vi saranno più né feriti né vittime a seguito di incidenti automobilistici possa presto diventare realtà.
Sicurezza
Volvo Cars ha presentato numerosi nuovi sistemi di sicurezza in occasione del lancio della nuova XC60. Una nuova funzione di supporto alla sterzata è stata aggiunta al sistema di frenata automatica d’emergenza City Safety di Volvo, mentre il nuovo dispositivo Oncoming Lane Mitigation utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per mitigare le conseguenze delle collisioni frontali. Il sistema BLIS (Blind Spot Information System) di Volvo è stato a sua volta dotato di una funzione di assistenza alla sterzata per ridurre il rischio di collisione durante i cambi di corsia.
La nuova XC60 sostituisce la prima generazione di grande successo del modello XC60; questo SUV di lusso di medie dimensioni è stato il modello più venduto in Europa nella classe di appartenenza, con più di un milione di unità consegnate a livello globale dal 2008, anno del suo debutto sul mercato.
“Il cortometraggio sulla nuova XC60 evidenzia quanto siano diventati importanti i sistemi di sicurezza attiva e rispecchia la posizione di leadership detenuta da Volvo in questo ambito. Abbiamo lanciato il nostro sistema City Safety con frenata automatica d’emergenza nel lontano 2008, inserendolo nella dotazione standard di tutte le nuove Volvo a partire dalla prima generazione della XC60. Oggi questi sistemi stanno finalmente diventando uno standard in tutta l’industria automobilistica,” ha commentato Anders Gustafsson, Senior Vice President EMEA di Volvo Car Group.

Il 94% di tutti gli incidenti è causato da fattori umani. Grazie all’impiego di una tecnologia di sicurezza avanzata Volvo ritiene di poter contribuire a ridurre l’incidenza del fattore umano negli incidenti stradali.
“La sicurezza è alla base di tutto ciò che facciamo in Volvo Cars. Lo è sempre stata e lo sarà sempre. Con questo video speriamo di far ricordare alle persone il motivo per cui continuiamo a focalizzarci sulla sicurezza automobilistica e quanto importante questa sia per tutti noi,” ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Global Consumer Experience di Volvo Car Group.
Soltanto in Svezia, Volvo ha assistito a un calo del 45% circa delle collisioni frontali/posteriori grazie all’uso del suo sistema di segnalazione di collisione imminente con frenata automatica.

“Lavoriamo ai sistemi di evitamento delle collisioni ormai da molti anni e vediamo chiaramente quanto siano efficaci. Con la XC60 intendiamo ridurre ulteriormente le collisioni evitabili con l’aggiunta di dispositivi di assistenza e di supporto al controllo dello sterzo. Noi di Volvo cerchiamo sempre di migliorare la sicurezza delle nostre vetture, per tutelare le persone a bordo dell’auto e vicino ad essa in ogni momento e in ogni circostanza possibile,” ha concluso Malin Ekholm, Vice President, Centro di Sicurezza Volvo Cars.





Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.