Nissan GT-R disegna la più grande mappa geografica dell’India

Nissan Motor India festeggia il 68° anniversario della Repubblica indiana con un omaggio da record al Paese e alla sua popolazione: protagonista Nissan GT-R.

Per il 68° anniversario della Repubblica indiana, Nissan Motor Company festeggia con un omaggio da record al Paese e alla sua popolazione. L’impresa sta per entrare nel Limca Book of Records, l’equivalente indiano del Guinness dei primati, per il contorno più grande al mondo della mappa di un Paese. Il tutto documentato da un video, in cui Nissan GT-R, sulla superficie asciutta del lago Sambhar, nel Rajasthan, traccia una mappa dell’India grande tre chilometri quadrati.


Come location è stato scelto il lago salato Sambhar, nel Rajasthan, per la sua superficie piana e asciutta, il panorama mozzafiato e la morbidezza del suolo, che ha permesso alla GT-R di imprimere dei solchi sufficientemente profondi da risultare visibili alle videocamere installate su droni.
Nissan GT-R è riuscita a tracciare le linee tortuose necessarie a riprodurre le complesse proporzioni dell’India sulla superficie sabbiosa di un’area prosciugata del lago. Una sfida che ha messo alla prova le doti di potenza, manovrabilità e performance della GT-R. A guidare la vettura verso il record, il pilota di rally professionista Rahul Kanthraj.
Per garantire l’accuratezza della mappa, le coordinate sono state inserite su un dispositivo GPS e il pilota ha effettuato più giri per tracciare un contorno il più possibile somigliante a quello della mappa effettiva. Il risultato è stato straordinario, come documenta il video girato dalle videocamere a bordo dei droni.


3 chilometri di lunghezza, 2,8 chilometri di larghezza e un perimetro totale di 14,7 chilometri sono le misure convalidate dai funzionari del Limca Book of Records, incaricati di presenziare all’impresa. Una volta certificato, questo esclusivo record sarà inserito nell’edizione 2018 del volume, la cui pubblicazione è attesa per giugno 2018. Il Limca Book of Records, che documenta i primati dell’uomo e della natura, viene pubblicato ogni anno in India in tre lingue: inglese, hindi e malayalam.




Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.