Renault Clio Sporter – testdrive

On the road al volante della Clio (più grande) la Sporter

E’ tempo di provare una wagon,  si tratta della  la Clio più grande,  che con i suoi 20 cm più, la rendono appunto station wagon.
Si chiama così Clio Sporter una famigliare compatta, lunga 4,27 mt alta 1,73 e alta 1,45 il tutto per una guida piacevole, merito anche delle sospensioni, efficaci anche su terreni sconnessi.

Alla guida tra le curve è maneggevole si apprezza la tenuta di strada, anche quando la spinge fino al limite, sterzo preciso insomma in grado di offrire una guida sicura, piacevole e rilassante anche per lunghi tragitti.


Una cinque porte dove si sta comodi in quattro, anche se sopra la testa di chi viaggia dietro c’è un po’ più di spazio.

La capacità del bagagliaio è sicuramente molto apprezzata, 443 litri con doppiofondo compreso,e reclinando lo schienale del divano la capacità sale a 1380 litri e naturalmente il vano può essere ampliato per caricare oggetti lunghi è possibile abbassare anche lo schienale del sedile anteriore destro.

Sono veramente numerose le personalizzazioni possibili, noi l’abbiamo provata in questo colore rosso, riconoscibilissima… e poi tutta la tecnologia a bordo a portata di un touch per portare il nostro mondo “virtuale” a bordo ma con con il buon senso di utilizzarlo con testa, senza distrazioni al volante.

Abbiamo apprezzato il navigatore semplice e intuitivo, potremmo anche osare: ottimo!
Sotto il cofano si nascondo quattro motorizzazioni disponibili due benzina, rispettivamente di 1.200 cc da 75 CV e 900  cc tre cilindri da 90 CV con Start/Stop e due diesel dCi di 1.500  cc da 75 e 90 CV.


Dai dati dichiarati della Casa francese i primi promettono un consumo medio di 5,5 l/100 km che scendono a 4,5 per il moderno tre cilindri; la velocità massima è indicata in 167 e 182 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,5 e 12,2 secondi.

Per i diesel invece si registrano  3,6 l/100 km  con emissioni di CO2 a 93 g/km, mentre le prestazioni velocistiche e di accelerazione sono di 168 e 178 km/h e 14,3 e 11,6 secondi.


La Clio Sporter è di sostanza, non manca nulla ed è accessibile proprio a tutti, sempre al passo tra design e tecnologia e poi i suoi grandi gruppi ottici sorrido al prezzo che  è veramente interessante parte da 14.150 euro…



Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.