Volvo Car Credit

Volvo Car Italia si allea con BNP Paribas e attraverso Volvo Car Credit offre ai clienti servizi innovativi studiati con Arval Italia e Findomestic

Volvo Car Credit costituisce un passaggio strategico di grande importanza che illustra e conferma il carattere premium del mondo Volvo e ne trasmette i contenuti e i valori alla clientela e al pubblico.

Di cosa si tratta?
Volvo Car Credit propone strutture e servizi integrati messi a punto per costituire un reale vantaggio per i clienti e sostenere lo sviluppo delle imprese della rete dei concessionari Volvo in Italia. L’alleanza fra Volvo Car Italia e il gruppo BNP Paribas, che si esplicita nella partnership operativa con Arval Italia e Findomestic, intende favorire un futuro all’insegna dell’innovazione al servizio degli automobilisti.
L’annuncio dell’accordo e dei programmi congiunti Volvo-BNP Paribas è stato dato oggi a Milano nel corso di una conferenza stampa congiunta Volvo Car Italia-Arval Italia-Findomestic tenutasi presso la sede di BNP Paribas e nella quale sono intervenuti Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia e Jany Gerometta, Direttore Generale di Findomestic.
Focus
I servizi finanziari costituiscono senza dubbio un asset primario in un moderno approccio ai temi e alle esigenze complesse del mondo dell’auto. E certamente un costruttore automobilistico che si muova in ambito premium come è oggi Volvo deve avere una prospettiva strategica a 360° e dotarsi di soluzioni efficaci e in linea con tale premiumness.Per affrontare in maniera moderna ed efficace le necessità del mercato italiano, Volvo Car Italia ha ritenuto fosse opportuno definire servizi in grado di svolgere una doppia funzione: da una parte fornire un reale vantaggio per il cliente nelle diverse fasi della sua esperienza di automobilista, dall’altro favorire la crescita delle imprese dei concessionari attraverso soluzioni relative alle linee di credito studiate in modo specifico.
L’accordo fra Volvo Car Italia e BNP Paribas non costituisce un merge di tipo economico, bensì una joint venture “virtuale” caratterizzata da una governanceintegrata. L’azione di Volvo Car Credit potrà dunque avvalersi dell’apporto di persone dedicate che operano nell’ambito di Volvo Car Italia, Arval Italia e Findomestic. Tali competenze individuali specifiche verranno messe a disposizione di clienti e concessionari nell’attuazione del programma dei servizi integrati previsti. Questi vanno dalle soluzioni più classiche di retail financing per l’acquisto dell’auto a forme di leasing più sofisticate, fino a prodotti assicurativi offerti ai clienti per facilitarne l’accesso al brand o favorirne la permanenza nella famiglia Volvo attraverso la ownership. Verranno proposte soluzioni specifiche per ambiti diversi come l’acquisto del nuovo, il mercato dell’usato e le necessità legate all’assistenza dell’auto. Un’attenzione particolare verrà inoltre dedicata agli aspetti legati al valore residuale, in modo che il cliente possa sempre avere la certezza del valore della propria auto e possa decidere di conseguenza al meglio anche in momenti chiave (ad esempio, quando il valore residuo sarà analogo alla cifra che ancora rimane da pagare). Sono anche previste soluzioni di noleggio e gestione di flotte aziendali su misura per le imprese, dalle grandi aziende alle PMI, e forme di noleggio a lungo termine che si rivolgono anche ai privati e non solo ai possessori di partita iva.

“Questa collaborazione a livello nazionale con uno dei più grandi gruppi bancari del mondo significa avere garanzia di solidità e la possibilità di articolare proposte al cliente che vanno nella direzione da noi auspicata. È la chiave che ci consente di parlare in maniera efficace sia alla nostra clientela tradizionale sia a quella nuova. Da una parte diamo a chi da tempo ha scelto Volvo ragioni per restare fedeli al nostro marchio anche di fronte a una evidente evoluzione in chiave premium come quella che brand e prodotti stanno attraversando; dall’altra, rendiamo accessibile a nuovi estimatori di Volvo la tecnologia che oggi ci contraddistingue, che vogliamo far arrivare a un pubblico quanto più vasto possibile benché possa apparire talvolta onerosa. Così, esattamente come diamo di serie su S90 e V90 il pacchetto di sicurezza più avanzato e completo del mercato, cerchiamo di far sì che tutti possano usufruire della tecnologia d’avanguardia che caratterizza oggi le automobili Volvo di nuova generazione” commentar così Michele Crisci, Presidente Volvo Cars Italia

“Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare oggi questo accordo, siglato con un partner in cui ci riconosciamo, che condivide con noi la stessa visione del futuro e gli stessi valori: la forte attenzione all’innovazione, alla sicurezza e alla qualità. La partnership dà il via ad una collaborazione strutturata con Volvo per la distribuzione di un innovativo prodotto di Noleggio a Lungo Termine che ci permetterà di sviluppare il nostro business: proporre la nostra offerta all’interno della rete dei concessionari Volvo, infatti, ci consente di avvicinare il nostro target, che non ha ancora grande familiarità con il noleggio a lungo termine e che, invece, nel 70% dei casi, quando sceglie di acquistare un’automobile, si rivolge al concessionario. L’accordo dimostra anche l’importanza dell’appartenenza ad un grande Gruppo internazionale e rappresenta un esempio eccellente della sinergia tra diverse aziende del Gruppo BNP Paribas, che sono state in grado di proporre un’offerta completa e rispondente alle esigenze manifestate da Volvo”. aggiunge Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia.
”Noi di Findomestic siamo entusiasti di questa partnership con Volvo perché con loro condividiamo il valore della responsabilità d’impresa come visione etica del business che ci porta a mettere sempre il cliente al centro del nostro lavoro – ha dichiarato Jany Gerometta Direttore Generale di Findomestic. “Inoltre sono orgoglioso di poter dire che il Gruppo BNP Paribas è il “motore” dello sviluppo commerciale di Volvo e Findomestic, con la nostra trentennale esperienza, sarà al fianco dei loro clienti e dei loro Concessionari per offrirgli i più evoluti strumenti finanziari. Per i clienti privati abbiamo messo a punto due rivoluzionarie modalità di finanziamento, “Volvo Car Freeplan” e “Next by Volvo 2.0” e coerenti con le nuove richieste del mercato premium, mentre per la clientela business abbiamo ideato un prodotto di leasing evoluto ed esclusivo: “Volvo Car Lease”. Inoltre Findomestic, grazie alla forza del Gruppo BNP Paribas mette a disposizione dei Concessionari una specifica linea di credito atta a sostenere l’ambizioso piano di crescita, sviluppo e successo che Volvo Italia vuole raggiungere”.

Tecnologia auto per alleanza
Volvo Car Credit, così come l’alleanza che ne è alla base, non dovrà semplicemente accompagnare in termini di pacchetti di servizi l’arrivo dei nuovi modelli che Volvo lancerà in futuro. Sarà chiamata a fornire elementi aggiuntivi e di fruizione del prodotto Volvo anche con soluzioni innovative. Ma soprattutto, dovrà affiancare i clienti creando a loro vantaggio le condizioni per una fruizione sostenibile e ottimale della tecnologia che Volvo immette nelle proprie auto, rendendola accessibile e di utilizzo conveniente.

 


 


Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.