Renault Talisman : alchimia dei 5 sensi my #testdrive

L’essenza Renault Talisman, un lusso delicato, elegante e fresco. parto da questa frase:    «Dissi in Dorian Gray che i grandi peccati vengono consumati nel cervello. Noi sappiamo, ora, che non vediamo con gli occhi, né udiamo con le orecchie. Questi sono veicoli, più o meno adeguati, che trasmettono le impressioni dei sensi. È nel cervello che…

L’essenza Renault Talisman, un lusso delicato, elegante e fresco.

parto da questa frase:

  

«Dissi in Dorian Gray che i grandi peccati vengono consumati nel cervello. Noi sappiamo, ora, che non vediamo con gli occhi, né udiamo con le orecchie. Questi sono veicoli, più o meno adeguati, che trasmettono le impressioni dei sensi. È nel cervello che il papavero è rosso, che la mela ha profumo, che l’allodola canta.» by Oscar Wilde questa frase sembra essere stata scritta per noi.

E’ un odore fresco e forte, fruttato e ambrato quello dell’entroterra Toscano dove abbiamo provato, al volante della Talisman, l’ultima novità di Renault, una vera e propria experience sensoriale che ci inviata a vivere nuove sensazioni di guida e di vita a bordo attraverso il ricco e infinito linguaggio dei cinque sensi: vista, udito, gusto, olfatto, tatto.

Il nostro cervello ha quindi un grande potere proprio come un talismano. Abbiate cura sempre, tenetevi allenati con questa e la prossima lettura, il nostro viaggio, la nostra storia più intima si racconta attraverso i sensi.

È quindi cosa comune per ciascuno di noi avere dei ricordi che si collegano a esperienze sensoriali provate; ci sono odori, suoni e sapori che identificano le stagioni, il profumo e i rumori delle abitudini quotidiane di chi ci è stato accanto, la sensazione indelebile del tocco di una carezza ricevuta da chi ci ama o ci ha amato, e un viaggio come un tatuaggio indelebile con il suo sapore, così come una fragranza, un capo di abbigliamento, un oggetto, come l’automobile rappresentano una scelta che coinvolge i sensi ed esprime la nostra personalità, anche le più nascoste.

L’avventura 5 sensi Talisman

Dal senso olfattivo determinante per sentirsi a proprio agio all’interno di Talisman, abbiamo interpretato il nostro piacere di guida ad un’ essenza che ci ricordasse le strade percorse, il colore caldo delle colline aranciate, le distese di olivi e piante di agrumi in una mescolanza di odori, e dove?

Se non nella prestigiosa e artigianale location AquaFlor(Firenze), un posto da scoprire per chi ancora non ci fosse stato. Il risultato al nostro naso una fragranza ambrata, leggera sfumata con una punta di citron, quel tocco in più come nelle riprese nelle nostre curve, dopo curve. Un profumo vivace e caldo. “il profumo su misura è un incontro, una fusione tra estetica e spiritualità ” cosi ci racconta come poesia il noto profumerie Sileno Chiloni.

Fuori il silenzio si rompe dalla nostra orchesta a bordo, un’ottima sonorizzazione by Bose con 13 autoparlanti, un esclusivo concerto autotrasportabile on the road, il nostro artista preferito è qui con noi e ci ispira, ci fa compagnia, e ci illumina verso nuove mete.

Ma l’occhio vuole la sua parte,l’incanto del paesaggio e le meraviglie toscane, ci suggeriscono una guida eco, sono disponibili quattro modalità multisense, con il massimo confort e così la tonalità dell’illuminazione interna passa al colore verde, in sintonia con il nostro andare cambiano anche la natura delle informazioni visualizzate e il colore della strumentazione di bordo, la sonorità del motore, il sedile del conducente con massaggio attivato in modalità comfort, il funzionamento del climatizzatore in modalità eco, una cromoterapia che ci appaga serenamente.

Passiamo al tatto e alla nostra voglia di toccare con mano il nuovo di fronte, cosa che non è possibile, anzi assolutissimamente vietata in luoghi d’arte come gli Uffizi una tappa obbligata nel cuore di Firenze la dove l’arte non smette mai di incantarci,

tra la Venere di Botticelli e la Sacra Famiglia di Michelangelo per arrivare fino al passaggio segreto, il corridoio Vasariano, custode di inestimabili opere e per poi ritrovarsi a Palazzo Pitti. Bene, dopo questo percorso nella storia dell’arte seduti nella Talisman, la tocchiamo e scopriamo la scelta e la selezione di materiali come materiali di alta qualità e pregiati, pelli nappa, ecc. è in grado di trasmettere una sensazione rassicurante di benessere,

E poi? Il gusto? Fondere questa alchimia viaggiante con uno stop and go al ristorante Ora D’Aria a Firenze per testare con il palato i sapori del menù degustazione dello chef Marco Stabile, una stella Michelin, un gusto di una cucina fatta di qualità e trasparenza che si sposa perfettamente con la nostra Talisman dove ogni ingrediente, ogni dettaglio è un momento di distacco dallo scorrere frenetico degli impegni quotidiani

Essenziale ed elegante, curata nei dettagli che esprimono un lusso delicato e mai ostentato.


Talisman.

E il sesto senso?
Quello di non fermarsi e andare avanti, sempre.
Qualche dettaglio tecnico:
4 porte e bagagliaio separato con divano reclinabile da 608 a 1.022 dmc
lunga 4.848 mm e larga 1.869 (2.081 inclusi i retrovisori)
Si possono scegliere configurazioni sportive, economiche, ecologiche, che coinvolgono l’intera vettura, dalla mappatura del motore e dello sterzo, al tipo di assetto e molleggiamento preferiti.

Il sistema a quattro ruote sterzanti 4control
La Talisman è disponibile con due motori, diesel dCi o benzina TCe, entrambi turbo a iniezione diretta, di soli 1.600 cc, ma con potenze ragguardevoli.
Sono infatti 150 e 200 CV per il TCe e 130 e 160 CV per il dCi. L’offerta dei cambi è verso l’automatico doppia frizione EDC, a 7 marce per il TCe e a 6 marce per il dCi. Solo la dCi 130 CV può avere in alternativa il cambio manuale 6m.
I prezzi: TCe 150 CV EDC da 30.700 euro, TCe 200 EDC da 34.600, dCi 130 CV 31.200 e dCi 160 CV EDC da 36.300. La gamma è composta dagli allestimenti Zen Intens e Initiale Paris. Le wagon arriveranno in primavera 2016 e costeranno 750 euro in più delle rispettive berline con pari allestimnento.
La Renault Talisman sarà distribuita in Italia con il porte aperte del 13 e 14 febbraio 2016.

platform pumps copy christian louboutin boots platform pumps imitation

Ankle Cheap Christian louboutin Women Ron Ron Louboutin 100mm Red Black Pumps Sale Women.